Il Domenico Savio conferma per la terza stagione l’ala grande Achille Soraci

Achille SoraciAchille Soraci

Dopo la conferma del capitano Pati in casa Domenico Savio è tempo di rinnovo anche per Achille Soraci. A seguito dell’ottimo campionato disputato nella scorsa stagione da parte del ‘93 nei ruoli di ala grande e pivot, Soraci si appresta a vestire per la terza stagione di fila i colori sociali distintivi dell’Asd. Formatosi presso le giovanili del Giostra e del Basket School, con le quali disputa stagioni in Serie D e Serie C2, il suo curriculum vanta presenze anche nel campionato di Promozione con le maglie di San Gabriele, Lions e Cus. Parlando di numeri invece, nella stagione 2018/2019, disputata nel campionato di Promozione, vanta una media di 6.4 punti a partita, che subisce un miglioramento nella stagione successiva toccando i 7.6 punti a partita, collezionati nel campionato di Serie D.

Presentazione Achille Soraci

Presentazione Achille Soraci

Si tratta dunque di una conferma importante per il Domenico Savio, che ritrova anche per la prossima stagione una pedina importante, di cui riportiamo le sensazioni: “Sono felice di poter continuare questa avventura nella squadra del Domenico Savio, società con la quale mi trovo in sintonia da ormai tre anni. Non vedo l’ora di ricominciare per poter dare il mio contributo sul campo e far raggiungere alla squadra i successi che merita”. 

Anche il general manager della società Simone Fallo ha voluto mostrare la sua soddisfazione: ”Achille è un ragazzo fantastico, negli scorsi anni trascorsi presso le fila del Savio ha dato un grande apporto alla squadra e sono convinto che continuerà il suo percorso di crescita, contribuendo ancora una volta sul piano del gioco grazie anche alla sua grande fisicità”. Il Domenico Savio augura un grande in bocca al lupo a Soraci per la stagione 2020/2021.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva