Blitz della Cresci in Rete ad Acicatena. E’ la seconda vittoria di fila

La Cresci in Rete esulta dopo la vittoria

Seconda vittoria consecutiva. La Cresci in Rete si consolida al quinto posto in classifica grazie al 3-0 con il quale ha liquidato, in esterna, la Golden Volley Aci Catena. La compagine messinese ha gestito con grande autorità i primi due parziali, facendo valere il maggior tasso tecnico (18-25 e 13-25). Nel terzo set, però, la squadra del coach Russo è incappata in una serie di errori che poteva costare caro.

Russo, coach della Cresci in Rete

Russo, coach della Cresci in Rete

Anche perché le padrone di casa, nel terzo periodo, hanno ritrovato gioco e determinazione, portandosi avanti di sei punti. La scossa arriva a metà del set, quando le ragazze del presidente Caprì ritrovano la compattezza e la precisione necessarie per rimettersi in carreggiata e ribaltare il corso della partita, chiusa con un 24-26. Il coach Russo, a fine gara, analizza la prestazione della sua squadra: “Non era semplice, al di là della distanza in classifica, affrontare un avversario che tra le mura amiche riesce mediamente a esprime il meglio di sé. Abbiamo gestito molto bene i primi due set, imponendo il nostro gioco con autorità. Poi, nel terzo, abbiamo rischiato, complici i troppi errori. In corso d’opera, però, abbiamo saputo reagire, ritrovandoci mentalmente e recuperando il gap iniziale. Vittoria – prosegue il tecnico – che ci permette di compiere un passo fondamentale verso l’obiettivo salvezza e che, inoltre, ci consente di restare agganciati al gruppo di vertice. Siamo a una lunghezza dal quarto posto e a tre dal terzo: posizione che gratifica il gran lavoro che svolgiamo durante la settimana. E che funge, peraltro, da stimolo per il proseguo di un torneo nel corso del quale vogliamo crescere ancora”.

The following two tabs change content below.
Lillo Guglielmo

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com