Allo stadio “Micale” una moderna pista d’atletica

Stadio Micale

Continua l’importante lavoro di programmazione da parte dell’amministrazione Sindoni a Capo d’Orlando. In queste ore è stato presentato al CONI un progetto esecutivo per attingere al “fondo sport e periferie”, istituito per il triennio 2015-17. L’elaborato, redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale, geometri Sanfilippo e Crasì, Rup. Ing. Gatto, riguarda il completamento dello stadio Ciccino Micale in località Pissi. Nello specifico del progetto, per un ammontare di €.1.260.000,00, sono previsti il completamento della pista d’atletica (con relativa fornitura di ogni tipo di attrezzatura), la ristrutturazione degli spogliatoi e la riqualificazione delle tribune. Qui oltre all’installazione di seggiolini, nella zona lato mare, saranno collocate delle barriere frangivento.

Ingresso al Ciccino Micale

Ingresso al Ciccino Micale

“Anche se siamo vicini alla scadenza del mandato elettorale, il nostro lavoro di programmazione non si ferma – ha commentato il vice Sindaco Aldo Sergio Leggio, fautore dell’iniziativa – contiamo quindi di aumentare il numero delle opere che in questi anni sono state realizzate per continuare a dare ai concittadini varietà di scelta e quindi maggiori servizi. In questo caso, abbiamo già provveduto ad inoltrare al Coni la richiesta di finanziamento ed essendo il nostro un progetto già esecutivo, puntiamo di avere risposta positiva nell’imminente selezione di assegnazione. Sul polo sportivo di contrada Pissi stiamo intervenendo in modo massiccio, poiché ricordo che è già in atto la riqualificazione con la realizzazione di due campi da calcio in sintetico del F.P.Merendino. Una moderna, funzionale ed ampia zona sportiva, dove poter svolgere innumerevoli discipline. Una porzione del nostro territorio riqualificata e resa fruibile proprio dal giornaliero lavoro di questa amministrazione”.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, nel 2023 assistente amministrativo in un istituto secondario a Piacenza