Biliardo: prestigioso bis della squadra di Antonio Caliò alla “Sala America”

I quattro capitani delle squadre semifinaliste

Si è conclusa nella città dello Stretto la Poole Finale della seconda edizione del campionato siciliano a squadre di biliardo, patrocinato dal Comitato provinciale dell’AICS, specialità “Shanghai”. Prestigioso bis centrato dalla formazione di Antonio Caliò della “Sala America” di Messina, che ha replicato, così, l’affermazione conquistata nella regular season.

La “Sala America” durante le partite

Nella sfida decisiva, ha avuto ragione sui quotati rivali capitanati da Andrea Calogero, che lo scorso anno avevano messo le loro firme su entrambi gli albi d’oro. Gradino più basso del podio virtuale per Igor Taibi e compagni e per la compagine cara a Salvatore Squillaci. Numerosi sono stati gli addetti ai lavori e gli appassionati accorsi alla “Sala America” per ammirare dal vivo le giocate di classe dei migliori interpreti dell’intera regione, che hanno ricambiato tanto affetto con dei colpi a sensazione.

Completando il quadro dei verdetti stagionali, oltre alla doppietta della squadra di Caliò, “La Stecca” di Capo d’Orlando del responsabile Andrea Paternò ha vinto i playoff, riservati ai classificati dal secondo al quinto posto, mentre i play in (dalla sesta alla nona piazza) sono andati a Salvatore Cipriano e “soci”, appartenenti alla sala “In Fondo al Viale” di Brolo.  “E’ sempre uno spettacolo vedere partite di biliardo di così alto livello – dichiara il presidente dell’AICS Messina Lillo Margarecidevo complimentarmi con gli organizzatori per la riuscita dell’evento, che è stata premiata dall’eccellente risposta del pubblico”. 

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia