Big match in casa dell’Aetna Mascalucia per l’Handball Messina

Handball MessinaHandball Messina

Ventiquattro punti, a due sole lunghezze dalla vetta della classifica, seconda miglior difesa del campionato, è questo il biglietto da visita con cui domenica sera (fischio d’inizio ore 20.15) il “sette” di Tommaso D’Arrigo affronterà la temibile formazione dell’Aetna Mascalucia.

Un test molto impegnativo per Carubia e compagni, contro una delle due attuali capoliste del torneo di Serie B Regionale di Pallamano (insieme al Crazy Reusa Ragusa), che farà di tutto per sfruttare al meglio il fattore campo e chiudere il girone d’andata in modo positivo.

La squadra peloritana ha preparato al meglio la gara e si presenterà a Mascalucia reduce da cinque successi consecutivi e pienamente convinta delle proprie potenzialità.

In merito alla formazione, l’unico dubbio sarà legato alla presenza in campo dell’estremo difensore Nicolae Catalin, reduce da un infortunio rimediato la scorsa settimana a Enna nel “Trofeo dell’Epifania”.

Queste le parole del tecnico peloritano Tommaso D’Arrigo alla vigilia dell’attesa sfida: “I ragazzi sono molto carichi e non vedono l’ora di scendere in campo. Sarà un piacere affrontare la capolista, una squadra che nella prima parte del campionato ha dimostrato di saper giocare un’ottima pallamano. Prevedo una gara intensa e molto combattuta – continua mister D’Arrigo – visto che anche noi sul piano del gioco siamo una squadra che sa stare bene in campo. Abbiamo dimostrato attraverso delle buoni prestazioni di meritare la parte alta della classifica e domenica sera, avversari permettendo, cercheremo di confermarci. Il risultato, tuttavia, non dovrà condizionarci più di tanto, perché il campionato è ancora lungo e c’è ancora tutto il girone di ritorno da giocare”.

FEMMINILE

Domani pomeriggio la formazione femminile dell’Handball Messina tornerà a riassaporare il clima partita in una gara amichevole che la vedrà opposta al “sette” del Guidotto Licata.

Il match in terra agrigentina servirà a mister Costantino per migliorare lo stato di forma delle proprie atlete e provare schemi e tattiche di gioco in vista dell’ormai imminente ripresa del campionato.

Sabato 23 gennaio, infatti, la squadra peloritana farà visita al Valentino Ferrara Benevento, in una gara valida per la prima giornata di ritorno della Regular Season del torneo di 2^ Divisione Femminile Nazionale.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva