Biancavilla, che colpo! Ingaggiato Peppe Savanarola, in Eccellenza dopo tre Serie D vinte

Giuseppe SavanarolaGiuseppe Savanarola esulta ai tempi del Messina

E’ stato l’uomo della provvidenza nelle ultime tre stagioni. Adesso Peppe Savanarola è un nuovo calciatore del Biancavilla, che si è aggiudicato le prestazioni del folletto classe ’86 trascinandolo di nuovo in Eccellenza dopo tutta una carriera.

Giuseppe Savanarola

Giuseppe Savanarola conquistò la promozione in Lega Pro anche con l’ACR Messina

Separato in casa col Taranto, già da parecchio tempo, l’attaccante siciliano aveva vinto gli ultimi tre campionati di Serie D, tra i migliori realizzatori di Akragas, Siracusa e Sicula Leonzio nelle stagioni del grande salto. Prima di diventare l’amuleto delle siciliane sbarcate nel calcio professionistico, il nuovo calciatore del Biancavilla, aveva però vestito la maglia del Messina, nella seconda metà della stagione 2012/13, sempre in D.

E mollato adesso il club pugliese, Savanarola si è per lungo tempo allenato con la sua nuova squadra, capolista nel torneo di prima serie regionale. Lì ritrova il compagno Davide Baiocco, oltre al direttore generale Alfredo Finocchiaro, conosciuto tra Siracusa e Leonzio, decisivo per il suo arrivo dopo il flirt di Savanarola con l’Acireale, che le ha tentate tutte per riportarlo a giocare nella sua città. Negli ultimi giorni si era vociferato anche di un interesse del Messina, ma il matrimonio tra Savanarola e Biancavilla era praticamente cosa fatta.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com