Biagioni: “Una vittoria per Sciotto. Eravamo senza attacco, attendo altri acquisti”

Oberdan BiagioniIl Messina di Biagioni dovrà fare scorta di punti a Sancataldo (foto Nino La Macchia)

Il Messina di Oberdan Biagioni si è finalmente sbloccato in trasferta e potrebbe avere dato un senso al suo campionato. Il tecnico romano è soddisfatto in sala stampa: “Dedico la vittoria al presidente, che non sta molto bene. L’abbiamo meritata, la mia squadra ha tentato di giocare a calcio su un terreno ingiocabile, quasi come il nostro. Ci siamo difesi bene nel primo quarto d’ora, quando loro sembravano volere mettere le mani sulla partita. E poi siamo usciti alla distanza”. 

Inevitabile un riferimento al mercato, che chiude al termine della settimana che si sta aprendo, e forse anche a chi è stato messo fuori rosa: “Siamo rimaneggiati, ma lavoriamo per renderla competitiva prima della fine di questa finestra invernale. Se ne stanno occupando il direttore sportivo Torma e il responsabile dell’area tecnica Castorina. Di certo arriverà altra gente. Eravamo senza attaccanti, come è accaduto spesso quest’anno”.

Lourencon e Ba

Lourencon e Ba in fase di copertura (foto Nino La Macchia)

Ai microfoni di Radio Amore, Biagioni ha rimarcato il peso specifico di questi tre punti: “La vittoria non cancella quanto fatto in questi mesi, siamo ancora sul fondo della classifica. Sicuramente vala qualcosa in termine di morale. La Nocerina peraltro, trasferta di Bari a parte, aveva raccolto dei grandissimi risultati, praticamente l’opposto rispetto a noi”. 

Ultima battuta sulla Nocerina, già battuta nel febbraio 2017 dall’ex centrocampista del Cosenza, che all’epoca allenava il Potenza: “Questa squadra evidentemente mi ha portato fortuna. Da calciatore mi è dispiaciuto non giocarci: è una piazza appassionata, ma il matrimonio non fu mai celebrato nonostante vi sia stata più volte la possibilità. Adesso faccio un altro lavoro e sono qui per rilanciare il Messina”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia