Bari senza ostacoli: la Turris è a -9. Palmese ko, incredibile pari tra Gela e Marsala

Il Bari esulta per il successo contro il Portici

Il Bari espugna anche il “San Ciro”, liquidando il Portici con un secco 3-0. Simeri sblocca al 3′, nella ripresa Cacioli e Negli arrotondano il punteggio. I biancorossi continuano a fare un campionato a sé, raggiungendo quota 36 punti in 14 turni. Cade la Turris, seconda forza del torneo, battuta al “Franco Scoglio” dal Città di Messina che fa il colpo di giornata con un gol di Cangemi. Corallini ora a -9 dalla vetta, mentre la squadra allenata da Furnari arriva a 16. A completare la giornate favorevole alle messinesi la prima vittoria esterna dell’ACR che passa 1-0 a Nocera grazie al gol di Arcidiacono. Giallorossi terzultimi con 12 punti, ma con una gara ancora da recuperare. L’Igea Virtus (penultima) ferma sull’1-1 il Locri: Calabrese all’87’ replica a Libri.

Palmese – Cittanovese

Sconfitta a sorpresa in casa la Palmese opposta alla Cittanovese. Un 3-1 in rimonta, dopo l’iniziale vantaggio neroverde con Colica. Crucitti (doppietta) e Postorino confezionano il successo ospite al “Lopresti”. Il Troina regola 2-0 la Sancataldese con Musso e Ceesay. Il Gela agguanta nel finale il Marsala (reti di Manfrè e Galfano, rigore fallito da Balistreri) sul 2-2, andando in gol tra l’84’ e l’85’ con Ragosta e Sowe. Pari (1-1) anche tra Castrovillari e Acireale: a segno Forgione e Leotta. Kargbo per il prezioso 1-0 del Roccella contro il fanalino di coda Rotonda.

Risultati 14. giornata: Castrovillari-Acireale 1-1, Gela-Marsala 2-2, Città di Messina-Turris 1-0, Igea Virtus-Locri 1-1, Nocerina-Messina 0-1, Palmese-Cittanovese 1-3, Portici-Bari 0-3, Roccella-Rotonda 1-0, Troina-Sancataldese 2-0.

Classifica: Bari 36, Turris (-2) 27, Marsala 23, Palmese, Nocerina 22, Gela 21, Cittanovese 20, Castrovillari*, Sancaltadese, Locri, Portici, Troina 18, Acireale, Roccella, Città di Messina 16, Messina* 12, Igea Virtus 10, Rotonda 6. * una gara in meno

 

Autori

+ posts