Berretti, per il Messina un buon pareggio a Torre Annunziata

Prima convocazione in prima squadra per Antonino Bellamacina

Nel campionato Berretti Il Messina torna dalla Campania con un buon punto in classifica con la consapevolezza di aver condotto a lungo la partita, ma con la grave pecca di aver rischiato di perdere dopo non aver finalizzato le numerose azioni da rete collezionate. La squadra di Mister Spada gioca una buona gara, il portiere Scardino resta inoperoso, fatta eccezione per il gol subito ed alla fine rischia di perdere quando il Savoia colpisce la traversa.
La cronaca: il Messina inizia all’attacco ed al 2’ cross dalla fascia destra di D’Angelo, Sindoni, sul secondo palo, raccoglie ma manda alle stelle la buona occasione. All’8’ ancora Sindoni che stavolta tira da buona posizione, a lato di poco. Al 25’ angolo per il Messina, Lia aggancia e lascia partire un tiro che finisce di poco a lato. A fine primo tempo inaspettatamente il Savoia passa in vantaggio. Punizione per i campani, palla sul secondo palo dove Infante la mette nell’area piccola ed Amarante, da due passi, sigla il vantaggio. Nella ripresa i bianco scudati ripartono forte ed al 3’ da una mischia in area dei locali, esce fuori il tiro a botta sicura di Aleo che viene fermato sulla linea da un difensore. Al 18’ il Savoia va vicino al raddoppio con l’unico tiro effettuato in tutta la ripresa. Al 27’ il Messina pareggia. Bellamacina entra in area e viene atterrato, è calcio di rigore. Batte Sciliberto che spiazza il portiere e mette in rete. Ancora Sciliberto tre minuti dopo supera due avversari ed entra in area, ma si fa ribattere la conclusione dal portiere in uscita. 35’ questa volta è Mosca che entra in area, supera il diretto avversario e tira un diagonale, Baietti fa il miracolo ed evita la sconfitta del Savoia. Il Messina attacca sino alla fine senza riuscire a trovare il gol per la prima vittoria esterna.

Seduta di allenamento

Seduta di allenamento

CAMPIONATO NAZIONALE “DANTE BERRETTI”
SAVOIA-MESSINA 1-1
Savoia: Baietti, Cirillo, Sannino, Desiderio (25’ st Di Ruocco), Nasto, Cuomo, Infante, Marasco, Bosso (10’ st Di Fulco), Langella (42’ st Ruggero), Amarante.
Messina: Scardino, D’Angelo (25’ st De Salvo), Gitto, Bellamacina, Aleo, Sciotto, Lia, Sindoni (13’ st Calafati), Scilberto, Ardiri (1’ st Fiumara), Mosca. All.G.Spada
Arbitro: O.Tortoriello di Salerno
Reti: 40’ pt Amarante (S), 27’ st Sciliberto rig. (M)

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia