“Benvenuto Natale”, alla Loggia dell’Arte dieci giorni con l’artigianato messinese

Momenti di gloria autentica per gli artigiani messinesi che, come preannunciato lo scorso novembre, torneranno alla Loggia dell’Arte di Palazzo dei Leoni, sotto i portici di piazza Antonello, per la seconda manche della loro mostra natalizia. Con una grossa novità: non più quattro ma ben dieci giorni di esposizione, dal 13 al 22 dicembre prossimi, ininterrottamente dalle 9 alle 20. “Benvenuto Natale” il titolo dell’iniziativa patrocinata ancora una volta dalla Provincia regionale di Messina, sempre a titolo gratuito. Il commissario straordinario dell’ente, Filippo Romano, sarà presente alla cerimonia di inaugurazione, in programma domani, venerdì 13 dicembre, a partire dalle 17,30.

Ulteriore elemento di prestigio sarà la presenza di importanti maestri vetrai locali accanto ai “fedelissimi” artigiani del découpage, della maglia, dell’uncinetto, dell’intaglio del legno, dell’arte del riciclo, della bigiotteria, del fimo. Tutti oggetti unici, quelli in esposizione, oggetti particolari, lavorati unicamente a mano e curati in ogni singolo dettaglio. Un’occasione importante, per gli artigiani messinesi, di mettere in mostra i propri capolavori e, per il pubblico, di scovare idee originali per i regali di Natale.

Alla manifestazione è stata dedicata anche un’apposita pagina su Facebook. Preludio a “Benvenuto Natale”, dal 21 al 24 novembre scorsi, è stata la mostra “Aspettando il Natale”.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti