17.8 C
Messina

Benevento di misura, +4 sulla seconda. Catania ko in casa contro il Latina

Nelle gare domenicali dell’undicesima giornata del girone C spicca la vittoria per 1-0 della capolista Benevento nel derby campano contro la Casertana. Al “Vigorito”, davanti alle telecamere di Raisport, decide il gol di Viviani al 76′ che consente alla “strega” di andare a +4 sull’Audace Cerignola. Non basta una buona prova ai rossoblù, fermati più volte dal portiere Nunziante, assoluto protagonista del match. Clamoroso tonfo del Catania al “Massimino” contro il Latina. Boscaglia, all’esordio sulla panchina dei nerazzurri, fa il colpo. Ercolano l’uomo partita sbloccando il risultato al 60′ e i pontini spezzano così la striscia di quattro sconfitte di fila. Etnei scavalcati dall’Avellino (tennistico 6-0 al Messina) che diventa terzo insieme al Monopoli a quota 19.

Emilio Longo, allenatore del Crotone

Il Crotone passa 3-1 a Giugliano. Botta e risposta tra Tumminello (7′) e Padula (15′) in avvio, poi Silva firma il nuovo vantaggio pitagorico al 29′. Di Oviszach il gol della sicurezza al 32′. Il Team Altamura stende 2-0 una Juventus Next Gen adesso da sola in fondo alla classifica. Palermo, al 3′ di recupero del primo tempo, lancia la squadra di Di Donato. Meritato raddoppio di Minesso al 92′. Il Sorrento batte 2-1 il Foggia ed è decimo. Murano al 49′ per l’illusorio vantaggio dei “satanelli”. De Francesco pareggia da fuori al 72′, la decide Vitiello al 94′. Il Foggia precipita in zona playout, ma soprattutto è una sconfitta che ha effetti clamorosi, date le dimissioni del tecnico Ezio Capuano nel post-gara. Termina 0-0 Taranto-Turris, con i corallini rimasti in inferiorità numerica dal 47′ a causa dell’espulsione di Pugliese. Mercoledì 30 e giovedì 31 si torna già in campo per il turno infrasettimanale.

Risultati 11^ giornata girone C: Cavese-Potenza 0-0, Monopoli-Trapani 2-2, Audace Cerignola-Picerno 2-1, Avellino-Messina 6-0, Catania-Latina 0-1, Taranto-Turris 0-0, Team Altamura-Juventus Next Gen 2-0, Benevento-Casertana 1-0, Giugliano-Crotone 1-3, Sorrento-Foggia 2-1.

Classifica: Benevento 25 punti, Audace Cerignola 21, Avellino, Monopoli 19, Catania (-1), Trapani 18, Potenza, Picerno, Giugliano 17, Sorrento 16, Crotone 14, Team Altamura 13, Turris (-1) 12, Casertana, Cavese 11, Foggia, Latina 10, Messina 9, Taranto 7, Juventus Next Gen.

 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO