18 C
Messina

Il Milazzo vince la settima di fila a Mazzarrone: è solo in vetta. Decide Gatto

È un Milazzo forza sette quello che si è abbattuto sul Mazzarrone. La formazione di Angelo Bognani ha raccolto il settimo successo consecutivo in campionato, passando con un sigillo di Gatto al “Comunale”. La sfida si è aperta subito nel segno dei mamertini, bravi a conquistarsi un calcio di rigore con Salvo dopo appena un minuto di gioco.

Ss Milazzo
La formazione titolare del Milazzo (foto Nino La Rosa)

Dal dischetto poi il capitano rossoblù non ha fallito la propria chance, spiazzando Barbagallo con una conclusione impeccabile. I mamertini allora hanno gestito tranquillamente il vantaggio, concedendo davvero poco ai padroni di casa. Alla mezz’ora lo stesso Gatto ha provato a colpire nuovamente, incaricandosi della battuta di un calcio piazzato finito di poco alto.

La risposta del Mazzarrone non si è fatta attendere ma il tentativo ad incrociare di Ragosta si è spento largamente fuori. Il primo tempo poi si è chiuso nel segno di Kari: il centravanti dopo un’ottima azione ha liberato un destro a giro, che per poco non ha beffato Barbagallo spegnendosi sul fondo. Nella ripresa le due squadre si sono sfidate più sul piano fisico che realizzativo, concedendo poche emozioni al pubblico nel primo quarto d’ora.

Ss Milazzo
Il rigore trasformato da Gatto (foto Nino La Rosa)

L’occasione migliore è passata dai piedi di Corso, che al 18’ ha raccolto un assist di Diallo cercando di piazzare la sfera e mancando lo specchio davvero di poco. Alla mezz’ora il Mazzarrone ci ha riprovato timidamente con Federico, senza però creare grossi problemi ai rossoblù. Quattro minuti dopo il Milazzo ha tentato un altro colpo con Gatto, il cui destro al volo si è infranto oltre la traversa. Al 42’ poi il capitano ha disegnato una traiettoria perfetta per Diallo, fermato per un fallo ai danni di Barbagallo in piena area di rigore.

Il Mazzarrone ha tentato l’assalto nel finale, trovando soltanto un’ottima risposta da parte della difesa mamertina, che ha tenuto botta. Il Milazzo così si è preso la vetta della classifica in solitaria, con un distacco di tre lunghezze sulla seconda considerando gli altri risultati di giornata. Il Modica è caduto infatti a sorpresa sul campo della Nebros. I mamertini però hanno anche tenuto inviolata la propria porta per la sesta gara consecutiva, tenendo un’imbattibilità di oltre 600 minuti in campionato.

Ss Milazzo
Natale Gatto si conferma tra i leader del Milazzo (foto Nino La Rosa)

La formazione di Angelo Bognanni ha subito due reti dall’Aci Sant’Antonio, sconfitto con un netto 6-2 alla prima giornata. Adesso ci sarà proprio la Nebros, attesa al “Marco Salmeri” tra una settimana. I nebroidei hanno già eliminato i rossoblù dalla Coppa Italia, violando la struttura che sorge sotto la Grotta di Polifemo. Sarà una rivincita da brividi, un derby tutto da vivere. Per il momento però il Milazzo si può godere la vetta solitaria.

Mazzarrone-Milazzo 0-1
Marcatore: 2’ Gatto.
Mazzarrone (3-5-2): Barbagallo; Kieling, Puglisi, Giannetto; Purita (Dal 70’ Altieri), Federico, Garcia (Dal 74’ Trentacoste), Strano, Tarantino; Ragosta (Dal 60’ Manfré. Dall’86’ Battaglia), Sene. Allenatore: Salvatore Utro. A disposizione: Messineo, Gravina, Kodra, Valenti, Cannia.
Milazzo (3-5-2): Piccioni; Foti, Cassaro, Dama; Franchina, Bucolo, Gatto, Corso, Salvo (Dal 76’ Locantro); Kari (Dall’83’ Ozawje), Diallo. Allenatore: Angelo Bognanni. A disposizione: Di Dio, Iannello, Presti, Salamone, Ferrando, La Spada, Ferrara.
Ammoniti: Piccioni (MI), Giannetto (MA), Kieling (MA), Diallo (MI), Bucolo (MI), Federico (MA).

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO