Beffardo pareggio in trasferta per il Futsal Peloro Messina

giocatoriIl Futsal Peloro Messina ha interrotto la striscia di quattro match senza punti, pareggiando per 3-3 in casa del Città di Leonforte nella settima giornata di ritorno del campionato di serie C1 di calcio a 5. Il risultato sta, però, stretto ai giallorossi, che, nonostante fossero in formazione rimaneggiata, avrebbero meritato di conquistare l’intera posta in palio. Sull’esito del match hanno pesato alcune discutibili decisioni della coppia arbitrale che, sul punteggio di 1-2, ha sanzionato soltanto con il cartellino giallo un tocco con le mani del portiere locale fuori dall’area, concedendo poi al Città di Leonforte un recupero di 3 minuti, che gli ha permesso di acciuffare, in extremis, il pari.

Nel primo tempo, il Futsal Peloro Messina fornisce un’ottima prestazione, andando all’intervallo con due gol di vantaggio (2-0), siglati da Giuseppe Coppolino e Gaetano Smedile, e con il rammarico per la terza marcatura sfiorata da Angelo Spadaro. In avvio di ripresa, la prevedibile reazione del Città di Leonforte produce l’aggancio sul 2-2, ma la risposta dei peloritani è immediata e si concretizza nella rete del 2-3 di Spadaro. Massimo Di Dio fallisce, pochi istanti dopo, il possibile 2-4, mentre una conclusione di Smedile centra il palo. Sull’altro fronte, gli ultimi orgogliosi attacchi degli ennesi vengono premiati con l’ormai insperato 3-3.Fase di gioco partita Under 21

Sconfitta interna, infine, per l’Under 21 contro il Kroton C5, che si è imposto (1-5) al “PalaRescifina” nel diciottesimo turno del torneo nazionale di categoria (girone Z) Ghazi e compagni sono rimasti a lungo in partita, ma poi hanno pagato il rischioso utilizzo della tattica del “quinto di movimento”. Per il Futsal Peloro è andato a segno il giovanissimo Walter Giordano.

RISULTATI 22^ GIORNATA SERIE C1: Azzurri Futsal Palermo-Nissa Futsal 5-4; Città di Leonforte-Futsal Peloro Messina 3-3; Dilettantistica Regalbuto-Mascalucia C5 4-3; Futsal Catania-Pro Gela 2-3; Harbur Sporting Club-Arcobaleno Ispica 3-6; M&M Futsal-Juventus Club Scirea 6-4; Real Calcio-Ennese 3-6.

CLASSIFICA: Arcobaleno Ispica 47; Azzurri Futsal Palermo 46; Nissa Futsal, M&M Futsal, Harbur Sporting Club e Pro Gela 45; Dilettantistica Regalbuto 36; Juventus Club Scirea 34; Città di Leonforte 33; Mascalucia C5 29; Ennese 25; Mabbonath 24; Futsal Peloro Messina 22; Virtus Termini 12; Real Calcio 8; Futsal Catania 6.

RISULTATI 18^ GIORNATA UNDER 21 (girone Z): Futsal Melito-Acireale 2-1; Augusta-Fata Morgana 9-5; Catanzaro C5-Cataforio 3-3; Catania C5-Città di Villafranca 4-2; Futsal Peloro Messina-Kroton C5 1-5. Riposava: Sant’Isidoro.

CLASSIFICA: Acireale 42; Augusta 36; Sant’Isidoro 33; Futsal Melito e Catania C5 29; Fata Morgana 27; Cataforio 25; Kroton C5 15; Città di Villafranca 13; Catanzaro C5 8; Futsal Peloro Messina 6.

 

Commenta su Facebook

commenti