Il Basket Barcellona continua a crescere. Preziose indicazioni dal test di Agrigento

BarcellonaBrunetti e Sereni (Barcellona) in difesa

Un risoluto Basket Barcellona tiene ampiamente testa alla Fortitudo Agrigento (compagine di serie A2) nello scrimmage disputato al PalaMoncada. I giallorossi di coach Massimo Friso hanno disputato una buona gara, aggiudicandosi due quarti, il primo ed il secondo, chiudendone in parità uno e l’extra tempino da cinque minuti. Terzo quarto invece largamente appannaggio dei padroni di casa, 31-11 il parziale, che puntano a ben disimpegnarsi nel torneo di seconda serie nazionale.

Queste le impressioni a fine gara di coach Massimo Friso al termine del match amichevole: “Buon approccio alla partita da parte nostro. Abbiamo segnato tanto ancora una volta. Questo mi fa capire che la squadra ha un certo potenziale in attacco però se difende. Nel terzo quarto, quando non abbiamo completamente difeso, il nostro attacco è sparito e Agrigento ha fatto vedere che è in serie A2 per un motivo valido. Comunque ci sono delle note positive, dovremo ancora  migliorare in difesa. Abbiamo corso e questo mi fa da l’idea che questa forse può essere una dimensione che va bene per noi”.

Barcellona

Massimo Friso (coach Barcellona)

Di seguito i parziali dell’interno incontro:

Fortitudo Agrigento – Basket Barcellona 94-86
Parziali: 18-21, 15–24, 31-11, 20 -20, 10-10

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia