Il Castanea firma il pivot americano Marcus Russell. E’ il primo straniero del club

CastaneaPresentazione Marcus Russell (Castanea)
Giornata importante per il sodalizio del Castanea Basket. Il team giallo viola ha dato il proprio benvenuto al primo giocatore straniero della sua storia, il pivot americano, con passaporto tedesco, Marcus Russell.
La società giallo viola non sta lesinando sforzi sul mercato in vista del campionato di serie D e l’ingaggio del nuovo centro sta a testimoniare proprio la volontà di disputare una stagione positiva in un campionato dall’elevato coefficiente di difficoltà.
Il sodalizio peloritano non tradisce il proprio credo, ovvero quello di puntare esclusivamente su atleti giovani come il 22enne (classe 1995), pivot di 2,05 mt, alla prima esperienza in Italia. Russell è nato a Davenport (Florida) e nel 2015 ha giocato in NCAA col college di Fort Scott Greyhounds chiudendo la stagione con una media di 9,6 punti e 4,5 rimbalzi per gara in meno di 20 minuti per gara. Nel 2016 la prima esperienza in Europa in Germania nella 2-Regionalliga Southwest B-W con la canotta di ESV Struttgart.

Il giovane lungo è già da una settimana a Messina e si sta allenando assiduamente con i suoi nuovi compagni in attesa della definizione delle pratiche burocratiche in commissione federale per il perfezionamento del suo tesseramento.

Castanea

Marcus Russell

Il tecnico Filippo Frisenda lo ha presentato così: “Il ragazzo è sereno, dimostra tanta voglia ma soprattutto ha voglia di mettersi in mostra, vuole mettersi in gioco e mi ha confidato che ha scelto l’Italia per misurarsi in un nuovo paese. E’ un ragazzo molto atletico, ha ancora tanto da imparare ma vanta una grande disponibilità, non pecca di egoismo ma sin dai primi allenamenti preferisce coinvolgere nel gioco i suoi compgni. Lotta con energia sotto i tabelloni. Al termine di una lunga ricerca abbiamo scelto il suo profilo perchè lo riteniamo a noi congeniale. Siamo soddisfatti della scelta che abbiamo fatto e mi auguro insieme a tutta lo staff che Marcus possa dimostrare il suo valore”.
Con questa operazione il roster della prima squadra è ormai prossimo alla definizione. Inoltre si segnala che il Castanea Basket ha perfezionato l’iscrizione anche per il campionato di Promozione, sarà questa una nuova vetrina per la compagine messinese.

La scheda:

Marcus Russell
Classe 1995
Ruolo: A/C
Carriera: Fort Scott CC (NCAA-2015/16)
ESV Struttgart (2-Regionalliga Southwest B-W-2016/17) 
Al seguente link è possibile visualizzare un video con alcune giocate di Marcus Russell, nuovo atleta del Castanea:
https://www.youtube.com/watch?v=y0CLJ_B_Bm4
The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti