Basile: “Il beach volley in Piazza è possibile. Così riscopriamo Messina”

beach volleyI campi da beach volley ricavati al Duomo (foto Paolo Furrer)

In Piazza Duomo per inaugurare il Volleyball World Pro Tour di Beach Volley, in programma a Messina fino a domenica, era presente anche il sindaco Federico Basile, proprio nel giorno del suo 47° compleanno. Il primo cittadino ha ricevuto per l’occasione una torta da parte degli organizzatori e successivamente ai nostri microfoni ha presentato l’evento che torna dopo un anno nella città dello Stretto dal 20 al 23 giugno.

Beach Volley

Il sindaco Basile con alcune giocatrici (foto Paolo Furrer)

“L’anno scorso abbiamo provato ad inventarci il beach volley a Piazza Duomo e il risultato è stato eccellente. Quest’anno abbiamo alzato l’asticella e, per questo, devo fare i complimenti a tutti, con un villaggio ben attrezzato e strutturato per le ventidue Nazionali che qui parteciperanno alle qualificazioni per le Olimpiadi di Parigi. Sembrava una cosa impossibile, ma a Messina si riesce a fare anche questo”.

Sugli eventi che hanno coinvolto la città negli ultimi due anni il primo cittadino ha aggiunto: “Noi stiamo puntando non soltanto sul singolo evento che riguardi lo sport e lo spettacolo, ma anche su un sistema Messina complessivo, che risponde bene sia in termini di pubblico che a livello organizzativo. Per questo la città sta riscoprendo tutti i suoi spazi”.