Bartocci spezza il sortilegio: “I ragazzi hanno voluto fortemente il successo”

Maurizio BartocciMaurizio Bartocci è il tecnico di Torrenova

Al terzo tentativo è arrivato un successo pesante per la Fidelia Torrenova targata Maurizio Bartocci. L’affermazione contro Olginate conferma i gialloblu al terzultimo posto in classifica, piazzamento che vale la disputa dei playout salvezza. Questa l’analisi del tecnico campano: “Si tratta di una vittoria voluta che arriva fondamentalmente dopo la brutta figura di Vigevano. Avevo chiesto ai ragazzi di mettere in campo voglia e anima per ottenere un pronto riscatto. Sì è visto il nostro atteggiamento propositivo per larghi tratti della partita. Il recupero di Olginate c’è stato perché loro sono una signora squadra, sono molto forti e validi tecnicamente”.

Torrenova

Gloria in azione. Ha firmato 22 punti contro Olginate

Il momento chiave della sfida secondo l’head coach è stata la reazione repentina avuta dalla sua squadra, dopo aver subito il sorpasso da parte del team lombardo. “Siamo riusciti dopo la loro rimonta a scappare nuovamente nel punteggio e condurre in porto la partita. Questa dev’essere la nostra idea di pallacanestro per il prossimo futuro. È stato determinante il contro-sorpasso operato immediatamente e la voglia di reagire mostrata subito perché la squadra voleva qualcosa e l’ha cercato fino in fondo per vincere. Le loro guardie, Bloise su tutti, hanno fatto girare molto bene la squadra e i lunghi hanno tirato quando erano aperti da tre punti e coprendo il campo in modo eccellente. Nonostante questo sino al termine del match abbiamo mostrato la voglia di vincere”. 

Domenica Torrenova sarà di scena a Piacenza, sul campo della capolista, che vanta ben 36 punti all’attivo e un +4 su Agrigento, la prima inseguitrice, e un +8 su Bernareggio e Vigevano. I siciliani, chiamati a una sfida a dir poco proibitiva, hanno raggiunto invece a quota 12 Fiorenzuola e Sangiorgese e devono amministrare due lunghezze di margine su Piadena e cinque sul fanalino di coda Palermo, penalizzato di un punto.

The following two tabs change content below.