Nuovo colpo della Svincolati Milazzo. Il play è l’ex Torrenova Filippo Guerra

TorrenovaFilippo Guerra in azione con Torrenova

La società Asd Svincolati Milazzo ha comunicato di essersi assicurata le prestazioni sportive, per la stagione 2023/2024 del campionato di Serie B Interregionale, di Filippo Guerra. Playmaker, classe 1997, 189 cm, umbro di Gualdo Tadino, cresciuto in una famiglia che ha sempre respirato e masticato pallacanestro. La carriera di Filippo inizia nella nativa Gualdo, club dove svolge tutte le giovanili, fino all’Under 17 disputata a Fabriano, prima del passaggio per un’esperienza di ben tre anni a Latina (il primo nel 2013).

Svincolati Milazzo

Filippo Guerra è il nuovo play della Svincolati Milazzo

La svolta arriva con il trasferimento alla Bakery Piacenza, sempre in B, nel 2016/17, dove rimane per tre stagioni, collezionando una promozione in serie A2 nel 2018 al secondo anno di attività. Da Piacenza nell’estate 2019, dopo aver disputato un campionato importante come quello di A2, passa a Soresina nell’anno caratterizzato dalla sospensione a marzo 2020 per la pandemia, mettendosi in evidenza con minuti e percentuali sempre in crescita.

Nella stagione 2020/21 approda a Palermo, sponda Green ancora in B, con 11 punti di media, ad aprile passa a Torrenova (serie B) dove ottiene la salvezza fornendo un contributo importante e mettendo in mostra le sue caratteristiche di buon tiratore, ma anche passatore e giocatore di grande duttilità. Nel 2021/22 si trasferisce ad Empoli, risultando determinante anche qui per la salvezza dei suoi, mentre nella stagione scorsa dapprima difende i colori di Montecatini prima di chiudere la stagione ad Ancona, entrambe compagini di Serie B. Ora con molto entusiasmo giunge a Milazzo.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia