L’Igea ufficializza l’ingaggio dell’attaccante argentino Leandro Paradiso

Leandro ParadisoLeandro Paradiso è un nuovo giocatore dell'Igea

Si è svolta presso il D’Alcontres Barone la presentazione ufficiale di Leandro Paradiso, attaccante italo-argentino, classe 1998. Cresciuto nel settore giovanile del Boca Juniors, il neo-acquisto giallorosso è poi transitato nella primavera dell’Huracan, prima di militare nel Deportivo Moron, nella serie B albiceleste, fino allo stop per la pandemia. Proprio in questo frangente ha maturato l’idea di venire a giocare in Italia, approfittando delle sue chiarissime origini nostrane.

Maurizio Dall'Oglio

Maurizio Dall’Oglio è il capitano dell’Igea (foto Ciccio Saya)

“Sono felicissimo di essere a Barcellona – ha dichiarato il neo-acquisto giallorosso –. Prima di arrivare ho visto tanti video della tifoseria e dello stadio e ho subito detto di sì quando il mio procuratore mi ha proposto di venire a giocare qui, dicendomi che è una piazza importante, in cui il calcio è molto seguito, e mi ha parlato molto bene della società, seria e professionale. Mi trovo molto bene, i miei nuovi compagni mi stanno facendo ambientare benissimo. Sono a disposizione del mister, mi farò trovare pronto quando sarò chiamato in causa”.

A tal proposito, l’Igea ha voluto ringraziare il procuratore sportivo Francesco Marino e Julian Wajnsztejn per la felice conclusione della trattativa. Il giro di tamponi effettuato all’intero gruppo squadra, allo staff tecnico e ai dirigenti giallorossi ha dato per tutti esito negativo. Ben 27 i calciatori convocati da mister Furnari per la gara di domenica pomeriggio con il Mascalucia Catania San Pio X: Lo Monaco, Giordano, Alleruzzo, Cassaro, Sciotto, Tricamo, Dall’Oglio, Crifò, Conti, Giunta, Mondello, Longo, Micale, Assenzio, Ferraù, Cangemi, Cardia, Bucolo, Biondo, Maggio, De Gaetano, Serio, Carrello, Trimboli, La Rosa, Isgrò, Paradiso.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia