Bari in fuga: batte il Monopoli e vola a +4. Avellino ko, festa Monterosi

BariIl messinese Maita impegnato in Bari-Monopoli

Il Bari vince lo scontro al vertice della settima giornata e va in fuga. Al “San Nicola” la squadra di Mignani stende 1-0 il Monopoli, spedendolo a -4. Decisivo il gol di testa di Scavone al 79′ su cross di Ricci. Sono 17 i punti in graduatoria per la capolista. I biancoverdi, al loro secondo ko del campionato, vengono agganciati al secondo posto da Turris e Virtus Francavilla. I corallini regolano il Latina per 3-1. Giannone e poi Tascone su punizione, tra il 24′ e il 33′, per l’uno-due. Dopo il gol di Nicolao al 54′, ci pensa Leonetti al nuovo allungo al 59′. Nel finale Perina para un rigore a Rosseti.

Turris

La Turris ha agganciato il secondo posto dopo il 3-1 al Latina

La Virtus Francavilla fa invece 0-0 in casa con il Taranto e può recriminare per il calcio di rigore fallito colpendo la traversa da Maiorino al 25′. Quinto il Foggia che supera in rimonta allo “Zaccheria” per 3-1 il Messina. Vukusic illude i giallorossi al 13′, Martino pareggia i conti al 37′. Di Merkaj all’85’ e Rocca al 94′ le reti della rimonta dei “satanelli” guidati da Zeman che condannano l’undici di Sullo al terzo ko consecutivo.

Crolla clamorosamente l’Avellino. Festa per il Monterosi, al suo primo e storico successo tra i professionisti. Al 12′ Adamo a bersaglio per i laziali, che restano in dieci uomini a causa dell’ingenuità di Polito. D’Angelo sbaglia un penalty (parata di Borghetto), ma gli irpini trovano comunque il pari al 65′ con Gagliano sugli sviluppi di corner. Nonostante l’inferiorità numerica, Costantino, a 4′ dal termine, sigla il 2-1 per i padroni di casa. Il Campobasso si impone per 2-0 contro la Paganese. Di Francesco al 15’ e Rossetti al 47’ timbrano la prima affermazione casalinga dei molisani.

Monterosi

Una fase di Monterosi-Avellino

Pari che serve a poco e tanto nervosismo in Vibonese-Potenza. A Ngom (78′) risponde Zampa (82′). Primo tempo incandescente, con i cartellini rossi estratti a carico di Ricci e Matino del Potenza e Ciotti della Vibonese. I rossoneri di D’Agostino restano ultimi, i lucani penultimi. Lunedì Picerno-Catania e Juve Stabia-Palermo. Martedì Catanzaro-Fidelis Andria.

Risultati 7. giornata Serie C girone C: Vibonese-Potenza 1-1, Bari-Monopoli 1-0, Campobasso-Paganese 2-0, Foggia-Messina 3-1, Monterosi-Avellino 2-1, Turris-Latina 3-1, Virtus Francavilla-Taranto 0-0, Picerno-Catania lunedì ore 15, Juve Stabia-Palermo lunedì ore 21, Catanzaro-Fidelis Andria martedì ore 15.30.

Classifica: Bari 17, Turris, Monopoli, Virtus Francavilla 13, Foggia, Taranto 12, Paganese 11, Juve Stabia 10, Palermo 9, Catanzaro, Avellino, Picerno, Campobasso 8, Monterosi 7, Fidelis Andria, Messina, Latina 5, Catania, Potenza 4, Vibonese 3.

Autori

+ posts