Barcellona, il serbo David Paunovic è il primo straniero

David Paunovic

La società Basket Barcellona ha comunicato di avere ultimato la procedura relativa all’ingaggio dell’atleta David Paunovic (Sport Leader Agency), ala grande di 200 cm di altezza. Classe 1995, Paunovic è nato in Serbia, a Petrovac, ma si è trasferito con la famiglia a Udine all’età di 13 anni. In Friuli ha seguito tutta la trafila nel settore giovanile dell’”Amici della Pallacanestro Udine”. Dopo l’esperienza con la Milano Orzibasket (sempre in DNB), esplode a Mortara con medie di tutto rispetto. I minuti giocati mediamente sono 23 accompagnati da 7.5 punti, 5.3 rimbalzi, 1.3 assist e 8.8 di valutazione. Ha partecipato ai raduni con le nazionali serba e italiana. Nel corso delle finali nazionali Under 19 Elite, ha fatto registrare il suo high score nel match contro Sassari con 30 punti e 30 rimbalzi.
“Ho scelto di venire a Barcellona Pozzo di Gotto perché mi sono sentito onorato appena ho saputo che c’era la possibilità di giocare lì – ha esordito un raggiante Paunovic – So di arrivare in una squadra con una grande storia e soprattutto seguita da un pubblico caldissimo. Da questa stagione mi aspetto personalmente di migliorare ancora. E’ questo il mio obiettivo. Infatti, anche in questo periodo estivo che sto trascorrendo in Serbia, sto lavorando senza sosta per essere pronto ad affrontare al meglio la prossima stagione sportiva. Per quanto riguarda la nostra squadra, ho delle sensazioni positive. Poi vi posso assicurare che saremo guidati da un allenatore con esperienze importanti e con molta voglia di far bene. Non vedo l’ora di arrivare a Barcellona e iniziare la nuova stagione!”.

Il serbo David Paunovic

Il serbo David Paunovic

DAVID PAUNOVIC
Nato a: PETROVAC (SRB) Il: 3 febbraio 1995
Ruolo: Ala Grande Nazionalità: ITALIANA
ALTEZZA: 200 CM PESO: 102 Kg
2012/2014 AMICI DELLA PALLACANESTRO UDINE DNB
2014/2015 MILANO ORZIBASKET DNB
2015/2016 EXPO INOX MORTARA SERIE B

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia