Barcellona, nuova trasferta in salita a Ferentino. Catanesi: “Dai ragazzi uno scatto d’orgoglio”

Vincenzo Catanesi Gm

Neanche il tempo di resettare la sconfitta di Tortona che per Barcellona incombe l’ottavo turno di campionato in serie A2 Ovest. Nuovo impegno esterno sul campo di una delle naturali candidate al successo finale, l’FMC Ferentino. E’ toccato al Gm Vincenzo Catanesi riavvolgere il nastro dopo la sconfitta al supplementare con Derthona e presentare i temi della vigilia del match in Lazio: “Ci aspetta una partita che sarà sicuramente difficile per noi contro una squadra di livello costruita per vincere il campionato. Sicuramente non sarà una partita semplice da giocare. Veniamo da una buona prova a Tortona che ci ha rincuorato perché i ragazzi hanno dimostrato uno scatto d’orgoglio. Ottimo il rientro di Lenzelle Smith, autore di 26 punti. Purtroppo Migliori ha rimediato una contrattura e quasi sicuramente non sarà della partita. Quindi dovremo sopperire a questa probabilissima assenza del nostro capitano mettendo ancora più carattere, cuore e grinta perché comunque abbiamo dimostrato di essere una buona squadra. Dobbiamo solo trovare quel quid in più che possa consentirci di portare a casa quelle partite che diventano in corso d’opera alla nostra portata”.
Barcellona con il roster al completo eccetto la probabile assenza di Franco Migliori a seguito di una contrattura.
La partita sarà trasmessa in diretta su Radio Milazzo (100 Mhz nella fascia della provincia di Messina).

Tim Bowers (Ferentino) è in dubbio per la sfida di domenica con Barcellona

Tim Bowers (Ferentino) è in dubbio per la sfida di domenica con Barcellona

Ferentino invece ha espugnato all’overtime il difficile campo del PalaMoncada di Agrigento, issandosi in seconda posizione dietro la capolista Scafati. Il coach amaranto Federico Fucà parla della prossima sfida: “Dovremo valutare le condizioni di Bowers e capire l’entità del suo problema al ginocchio. Poi nel tempo che abbiamo preparare la gara più difficile della settimana, quella con Barcellona. Sia perché è la terza in sette giorni, sia perché arriva dopo l’ennesima maratona giocata da noi all’overtime dopo quella di domenica al Ponte Grande contro Trapani. In qualche modo dovremo cercare di trovare le energie mentali, nervose e tecniche per fare quest’ultimo sforzo della settimana e portare a casa la partita con Barcellona”.
Nella giornata di sabato verranno quindi valutate le condizioni di Tim Bowers, reduce da un colpo al ginocchio sinistro nella gara di giovedì contro Agrigento. Per il resto saranno tutti a disposizione di coach Fucà i titolari della FMC Ferentino. Oggi pomeriggio al rientro dalla Sicilia allenamento pomeridiano per la FMC, sabato la rifinitura al Ponte Grande. Domenica palla a due alle ore 18.00 sempre al palasport di Ferentino.
La gara sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma LNP TV Pass.

Commenta su Facebook

commenti