Barcellona, Domenico Savio e Cocuzza Milazzo accedono ai playoff Under 19

Barcellona Basket Under 19Un time-out del Barcellona Basket Under 19

Si è conclusa la prima fase del campionato Under 19 Gold, che ha visto la partecipazione di otto squadre di tutta la regione. Adesso scattano gli spareggi qualificazione con partite di andata e ritorno con formula coppa. La gara di ritorno è in programma in casa della formazione migliore classificata al termine della prima fase.

Domenico Savio Messina

Il Domenico Savio celebra un successo

Il primo turno vedrà in campo Invicta Caltanissetta-Barcellona Basket, Pall. Acibonaccorsi-Cus Catania, SB Basket School Gela-Bk Milazzo Peppino Cocuzza, Stingers Reggio Calabria-Domenico Savio Messina. La vincente al termine dei tre turni di play-off sarà ammessa alle conference riservata a quattro squadre che si disputerà l’1 e il 2 giugno. La finale nazionale è fissata per il 14-16 giugno a Cecina, in provincia di Livorno.

Si annuncia particolarmente interessante il quarto tra Stingers e Savio con i calabresi di coach Motta che puntano su atleti come Amato, Surace e Sasso, visti in Under, il recuperato Freno e il rientrante Sorbara. Il Savio risponderà con una formazione che vuole mettere in luce i migliori elementi che stanno giocando anche in serie C Unica (Runci, Trischitta, Bonanno, Jareci e Soraci).

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia