Poule Promozione, la JSL Women perde a Siracusa e chiude l’andata al terzo posto

JSL WomenLe calciatrici della JSL Women

Il girone d’andata della Poule Promozione di Eccellenza di calcio femminile è terminato con una sconfitta per la JSL Women. Nella 5^ giornata, la squadra allenta da Marco Palmeri è stata superata, infatti, per 2 a 1 dal Siracusa allo stadio “De Simone”.

JSL Women

Un’azione della JSL Women

Buono l’approccio al match delle ospiti, che creano alcune occasioni propizie, non finalizzate per la troppa frenesia sottoporta, mentre sono ridotti i rischi corsi in difesa. Nel secondo tempo, gol su punizione da lontano delle aretusee, che sbloccano, così, il punteggio. Pochi minuti dopo, viene espulsa Federica Pizzino per proteste.

Nel palpitante finale, un’autorete su azione d’angolo determina il raddoppio. L’immediata reazione delle neroverdi si concretizza nel centro di Chiara Venuto, che dimezza le distanze, ma i loro successivi assalti non producono l’effetto sperato. La JSL Women effettua, quindi, il “giro di boa” al terzo posto in graduatoria con 7 punti all’attivo, frutto di due vittorie e un pareggio a fronte di due battute d’arresto.

JSL Women

Il tecnico neroverde Marco Palmeri

Il torneo regionale si fermerà adesso quasi un mese per dare spazio alla sfida conclusiva della Coppa Italia siciliana tra Palermo e Siracusa, in programma sabato a San Cataldo, e, soprattutto, al “Torneo delle Regioni”. Domenica 7 aprile, la JSL Women ospiterà, al Comunale di Brolo, la SSD Unime nella gara d’apertura del ritorno.

Risultati: CR Scicli-Giovanile Rocca 0-2; Marsala-SSD Unime 0-0; Siracusa-JSL Women 2-1. Classifica: Giovanile Rocca 15; Siracusa 10; JSL Women 7; Marsala 5; CR Scicli 3; SSD Unime 2. Prossimo turno: JSL Women-SSD Unime; Siracusa-CR Scicli; Marsala-Giovanile Rocca.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia