Barbara Varaldo è una nuova giocatrice della Volley Reghion

Barbara VaraldoSecondo colpo in entrata della Volley Reghion: l'opposto Barbara Varaldo

Batte un nuovo colpo in entrata la Volley Reghion, impegnata ad allestire un roster in grado di ben comportarsi nel campionato di serie B1. Dopo Carmen Bellapianta, la società calabrese (nelle cui file hanno militato nella passata stagione anche le messinesi Saporito e Ragonese) ha definito l’ingaggio dell’opposto Barbara Varaldo, lo scorso anno in forza al Palmi, sempre in B1. Il neo acquisto vestirà la maglia biancoblu numero 11.

Barbara Varaldo

Barbara Varaldo militerà nel Volley Reghion

Piemontese doc (è nata a Chieri, comune del torinese), Varaldo ha iniziato a giocare all’età di 9 anni per la squadra locale del San Giorgio Leo, dove disputa tutta la trafila delle formazioni giovanili, prima del passaggio in serie D e C. Nel 2015 ottiene la promozione in B2 con la Volley Parella Torino, raggiungendo la Final Four di Coppa Italia per poi conquistare nella stagione successiva la promozione in B1. La sua carriera prosegue nel Don Colleoni di Trescore Balneario (2018-19) prima dell’approdo in terra calabra (sponda Palmi) nella stagione conclusasi prematuramente per la pandemia del Covid 19.

Il nuovo opposto della Volley Reghion commenta così il suo nuovo ingaggio: «Sono molto contenta di tornare a giocare in Calabria, ho avuto modo di conoscere la società nelle amichevoli che abbiamo fatto e mi ha lasciato da subito un’ottima impressione. Conosco, pallavolisticamente parlando, quasi tutte le mie nuove compagne e spero che potremo toglierci delle belle soddisfazioni e puntare a fare un buon campionato. Il mio è un ruolo molto delicato in questa categoria e ringrazio la società per la fiducia da subito concessami. Dopo tutti questi mesi di stop non vedo l’ora di iniziare la preparazione e di riprendere in mano un pallone e rivolgo un saluto ai nostri tifosi, invitandoli a venire al palazzetto per sostenerci nelle gare casalinghe»

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva