“Up Balcony Sound Fest”, appuntamento di musica e solidarietà a Piazza Antonello

Up Balcony Sound Fest

E’ stato presentato a Palazzo Zanca l’evento “Up Balcony Sound Fest”, alla presenza degli assessori, allo Sport, Sebastiano Pino; alle Politiche Giovanili, Federico Alagna; alle Politiche Sociali, Nina Santisi; e di rappresentanti dell’Università degli Studi di Messina, della Città Metropolitana e delle associazioni promotrici. L’iniziativa, patrocinata dal Comune, dall’Università e dalla Città Metropolitana di Messina, è promossa da Mediterranea Eventi, Aism e Bios, ed ha l’obiettivo di raccogliere fondi per dare vita al progetto “Parolimparty”.

Un momento della presentazione dell’evento

“Up Balcony Sound Fest” si svolgerà venerdì 24, che sarà anche l’ultimo giorno utile per la raccolta, a piazza Antonello, a partire dalle ore 20.30. E’ prevista l’esibizione di 15 giovani dj messinesi, che si alterneranno alla consolle sui tre balconi delle logge della piazza per una grande serata di festa, musica e solidarietà. I fondi raccolti durante l’evento saranno destinati al crowdfounding lanciato per realizzare il “Parolimparty”, un progetto mirato a rendere lo sport aperto a tutti che prevede l’organizzazione di una competizione sportiva amatoriale di tre giorni in programma al lido “Open Sea AISM” col coinvolgimento nella pratica sportiva di soggetti con disabilità anche attraverso il coordinamento di 50 volontari Aism che faranno da tecnici, assistenti e giudici. Il progetto “Parolimparty” è stato selezionato dalla Fondazione Vodafone, nell’ambito del bando “OSA-Ogni Sport Oltre”, e potrà diventare realtà soltanto ottenendo, attraverso la raccolta fondi, il 50 per cento del budget necessario alla sua realizzazione, ovvero 29.500 euro, mentre l’altra metà di risorse necessarie verrà finanziata dalla Fondazione Vodafone.

The following two tabs change content below.
Lillo Guglielmo

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Commenta su Facebook

commenti