Antonio Venuto pronto a restare al Due Torri?

Antonio VenutoAntonio Venuto lascia dopo appena tre giornate la panchina del Messina

Sembrava che il suo ciclo fosse destinato a chiudersi. Invece, al Due Torri, Antonio Venuto potrebbe restarci volentieri. Si attenuerebbero così i contatti di altre società con il tecnico messinese che, come forse nemmeno lo stesso sodalizio credeva, sarebbe pronto a sciogliere a breve la prima riserva su un suo eventuale terzo anno consecutivo a Piraino.
Venuto, accostato a numerose società, non ha percorso nessuna delle strade più indicate dai media. Se infatti l’ACR Messina ha puntato tutto su Valerio Bertotto, il Reggio Calabria non avrebbe dato seguito alle prime e note avances. Non arriva nessuna notizia dal Melfi, né da tantomeno dalla Palmese e dal Marsala, destinato ad un nuovo campionato di Eccellenza e si profilerebbe dunque uno scenario in cui nessuna società sembri offrire al tecnico le garanzie da lui richieste. Il Due Torri resta così una buona e solida ipotesi per il suo attuale trainer, che viene fuori da due anni di miracoli proprio in sella alla squadra biancorossa e penserebbe già a continuare a stupire.

Nei prossimi giorni si saprà qualcosa di più e la dirigenza del club pirainese troverebbe, come successo due anni fa all’arrivo del tecnico, una svolta nella propria programmazione. Venuto, che non ha ancora avuto un incontro chiarificatore con i dirigenti, rappresenta al momento il passo più importante anche in ottica squadra, risultando una garanzia nella sua costruzione e nella riconferma di alcuni calciatori che legherebbero il proprio futuro al suo.
Il telefono dell’allenatore, è ovvio, potrebbe riprendere a squillare prima della firma, ma nei prossimi giorni Venuto potrebbe rivolgere un occhio al mercato della sua attuale squadra, aiutandola a confezionare in poco tempo l’organico per la prossima stagione. Squadra giovane, forse anche con qualche pezzo pregiato in meno, il Due Torri sarebbe chiamato ad una nuova missione sulla falsariga delle ultime due. Ma con Venuto, si sa, le sorprese non mancano mai.

The following two tabs change content below.
Enzo Cartaregia

Enzo Cartaregia

Cronista sportivo da sempre, in MessinaSportiva da ancor prima. Cresciuto sui campi di calcio, si dedica anche all'approfondimento ed alla pallacanestro

Commenta su Facebook

commenti