Il “9° Trofeo dello Stretto” apre l’estate dell’AICS Messina

E’ giunto alla nona edizione il “Trofeo dello Stretto” di pattinaggio artistico a rotelle, in programma sabato 25 giugno al “PalaMerlino” del villaggio Cep.  L’ormai tradizionale manifestazione peloritana d’inizio estate è organizzata dall’AICS Messina in stretta collaborazione con la Futura ‘90 di Eleonora Picelli.

Foto di gruppo della passata edizione

Alla gara (specialità “libero”), che prenderà il via alle ore 17,00, valida come campionato provinciale AICS, parteciperanno circa 70 giovani atleti, di età compresa tra i 5 ed i 17 anni, appartenenti alle società affiliate all’AICS Messina Futura ‘90, Polisportiva Sport è Vita Messina e Skating Venere di Piraino. Al termine della competizione, il presidente dell’AICS Messina Lillo Margareci, che ha particolarmente a cuore questa kermesse, consegnerà ai partecipanti coppe, targhe e medaglie. “Il Trofeo dello Stretto è divenuto un appuntamento fisso nel calendario dell’AICS Messina – dichiara lo stesso Margareci – e siamo ben lieti ed orgogliosi di riproporlo annualmente. L’entusiasmo dei pattinatori che vi prendono parte è contagioso e la loro abilità sui pattini merita sempre il nostro affettuoso plauso”. 

Una fase della scorsa edizione

Si annuncia, quindi, un intenso e piacevole pomeriggio per gli amanti del pattinaggio artistico, impreziosito da sano agonismo e, soprattutto, proficui momenti di confronto sportivo ed aggregazione. Renderanno il tutto spettacolare ed affascinante la bravura dei concorrenti e l’elegante e curato mix di musiche e coreografie. Prevista, infine, una numerosa e calorosa presenza di genitori, familiari ed appassionati.

Commenta su Facebook

commenti