Antonino Gennaro nominato coordinatore tecnico regionale del Coni Sicilia

ConiAntonino Gennaro e il presidente nazionale Giovanni Malagò

Importante incarico per Antonino Gennaro, attuale direttore tecnico delle Pgs Sicilia. Il 33enne è stato nominato nuovo coordinatore tecnico regionale del Coni Sicilia. La designazione è stata ratificata dalla giunta regionale dell’organismo sportivo, presieduta da Sergio D’Antoni. Per Antonino, dottore in scienze motorie e docente con incarico a contratto anche presso l’Università degli Studi di Messina, si tratta di un nuovo traguardo.

Coni

Il logo del Coni nel Salone d’Onore della sede di Roma

Cresciuto e formatosi come tecnico sportivo, in particolare nel basket, alla Pgs Auxilium di Sant’Agata Militello, sotto la guida di Franco Sirna, sin da giovanissimo ha promosso numerose iniziative e attività sportive nel centro santagatese e quindi in provincia di Messina, divenendo dapprima direttore tecnico provinciale del comitato di Messina e poi direttore tecnico regionale delle Polisportive Giovanili Salesiane di Sicilia.

Nel Coni vanta anche una lunga esperienza come docente, componente del Comitato Tecnico Scientifico della Scuola Regionale dello Sport e direttore di numerose edizioni degli EduCamp, iniziative estive dedicate ai giovani atleti di varie discipline sportive. Al suo attivo anche diverse pubblicazioni: tra queste, nell’aprile 2021, “Teoria, tecnica e didattica della pallacanestro in carrozzina”. L’incarico conferito a Gennaro è un importante riconoscimento per le Pgs Sicilia. Il presidente regionale Massimo Motta ha augurato al neo coordinatore tecnico un buon lavoro a servizio della comunità sportiva siciliana.

The following two tabs change content below.