Anche Federico Città per un’Acquedolcese da sogno

L’Acquedolcese non si pone limiti. La fenomenale campagna acquisti biancoverde continua infatti con Federico Città, centravanti di spicco dello scorso campionato di Eccellenza. Il quarto rinforzo della squadra arriva così direttamente dalla Polisportiva Castelbuono,  squadra di cui l’attaccante, castelbuonese doc,  è stato capitano e uomo simbolo. Ex anche di Cefalù e Real Finale, ha disputato la Promozione due stagioni fa, collezionando ben 12 reti in campionato. Adesso, l’approdo alla formazione tirrenica che, nel caso in cui l’altra regina di mercato, il Città di Messina, dovesse finire nel girone C, risulterebbe candidata al salto in Eccellenza. Può inoltre non essere tutto per la società di Princiotta, che domani dovrebbe scandire il quinto colpo di mercato.

Acquedolcese

L’Acquedolcese celebra una rete

Lascio la squadra del mio paese – dichiara Città – e tanti amici. Ma il mio non è un addio, ma un semplice arrivederci. Dopo una splendida stagione, però molto impegnativa, nell’approssimarsi della laurea, avevo bisogno di un campionato un pò meno stressante e con trasferte più vicine. I dirigenti dell’Acquedolcese, mi hanno fatto subito una buona impressione e mi hanno fatto sentire importante per il loro progetto, che ritengo serio. Hanno dimostrato di avere le idee chiare muovendosi con largo anticipo rispetto a tutte le altre squadre. Una sera si sono presentati a Castelbuono con lo staff dirigenziale al completo e con l’allenatore al seguito. Dopo un quarto d’ora – rivela – avevamo trovato l’accordo. Avevo ricevuto altre offerte, anche da squadre di Eccellenza, ma ormai avevo deciso. Ora penso solo a ripagare la fiducia che mi è stata concessa”.

Il d.g. Sergio Mezzanotte assicura che si chiude con l’acquisto di Città il capitolo attacco. Adesso, nel mirino della formazione di Falanca, che giocherà le gare interne sul sintetico del “Micale” di Capo d’Orlando, dovrebbero finire un centrocampista centrale ed un difensore. Infine la società ha stabilito la data di inizio preparazione, che coincide con il 5 agosto.

The following two tabs change content below.
Enzo Cartaregia

Enzo Cartaregia

Cronista sportivo da sempre, in MessinaSportiva da ancor prima. Cresciuto sui campi di calcio, si dedica anche all'approfondimento ed alla pallacanestro

Commenta su Facebook

commenti