L’Amando attesa da un nuovo esame di maturità con il Castellana Grotte

Farmacia Schultze Zuccaro Santa TeresaLa palleggiatrice Giulia Agostinetto

Sarà un test probante quello di sabato per la Farmacia Schultze/Villa Zuccaro. Alla palestra Casa Mater (ore 16) la squadra del presidente Lama, rende visita al Castellana Grotte, anch’essa neo promossa in serie B1. Sei i punti totalizzati in quattro partite dalla squadra di mister Cilimberti, che ha peraltro già osservato il turno di riposo, frutto delle vittorie casalinghe contro Isernia ed Orsogna.

Fra le pugliesi spiccano alcune ottime individualità, come la centrale Salamida, l’opposto Loddo e la schiacciatrice Civardi, protagoniste della promozione dello scorso anno. Una squadra che fa dell’intesa e della forza fra le mura amiche l’arma vincente. Proprio in virtù di questo, il risultato che uscirà fuori darà un quadro più chiaro del percorso che dovrà intraprendere la squadra di coach Jimenez in questo girone di serie B1.

Le atlete dell’Amando Volley prima dell’inizio di un match (foto Castagna)

Il tecnico spagnolo in settimana ha condotto il solito, intenso, programma, utilizzando tutti gli elementi a disposizione, integrandoli anche con sparring partner che consentono di far salire ulteriormente il livello del singolo allenamento. “Veniamo da una vittoria in casa che ci ha dato morale e consapevolezza delle nostre capacità – commenta alla vigilia il capitano Giulia Agostinetto -. Stiamo lavorando sulla crescita del gioco e la gestione dei momenti di difficoltà che si possono verificare nel corso della partita. Ci attende un’altra battaglia, cercheremo di farci trovare pronte per ottenere un buon risultato“. Sugli spalti si prevede un clima di festa in quanto esiste un gemellaggio fra Eagles e i supporter locali, che risale al primo anno di partecipazione delle due squadre al campionato di serie B2 (2017-18).

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti