Altre due conferme per il Sant’Agata: Vittorio Favo e Simone Brugaletta

Sant'AgataIl centrocampista Vittorio Favo è stato tra gli elementi più impiegati

Si arricchisce ogni giorno di più la rosa del Città di Sant’Agata 2021/22, che tra pochi giorni comincerà il ritiro precampionato. Indosseranno ancora la maglia biancoazzurra il centrocampista Vittorio Favo e il difensore Simone Brugaletta, autori di una stagione molto positiva. Dal mercato erano arrivate anche altre offerte, ma il direttore sportivo Ettore Meli è riuscito ad assicurarsi le due conferme.

Simone Brugaletta

Il difensore del Sant’Agata Simone Brugaletta

“Superfluo, forse scontato, dire che sono contento di continuare a vestire la maglia del Sant’Agata – sottolinea Favo –. Nonostante abbia ricevuto varie richieste, qualcuna economicamente anche più vantaggiosa, ha prevalso il fatto che lo scorso anno, nonostante la pandemia, mi sia trovato benissimo ed abbia instaurato rapporti umani importanti, con tante belle persone. Ciò ha contribuito molto nello scegliere ancora Sant’Agata, ma a questo è giusto aggiungere che mi fa piacere continuare il percorso intrapreso la stagione scorsa con due persone eccezionali e preparate come Giampà e Vanzetto. Ringrazio tutta la dirigenza biancoazzurra per la fiducia, e assicuro il massimo impegno. Per quanto riguarda il campionato ho sensazioni positive, perchè dopo aver pagato dazio la stagione scorsa quando eravamo una matricola, quest’anno possiamo contare su una maggiore esperienza e proprio per questo sono certo che ci divertiremo”. 

Ettore Meli

Il direttore sportivo del Sant’Agata Ettore Meli

“Non faccio mistero sul fatto di essere veramente contento di come si sia chiusa questa trattativa – aggiunge Brugaletta –. A Sant’Agata lo scorso anno mi sono trovato benissimo. La cittadina è splendida, i nostri tifosi caldi e passionali e la Società si è dimostrata serissima. Nella mia decisione di continuare a sposare il progetto santagatese, ha pesato tanto la riconferma di mister Giampà. Con lui mi sono trovato bene, ed oltre ad aver instaurato un ottimo rapporto umano, il suo lavoro mi ha permesso di crescere ulteriormente. Rispetto al campionato scorso, tutti abbiamo una maggiore esperienza e sono certo che ciò ci consentirà di fare meglio e di toglierci tante soddisfazioni”. Il club aveva già annunciato gli acquisti del portiere Francesco Cannizzaro, ex Savoia, del difensore Simone Giuliano, che ha disputato le ultime due stagioni in serie D con la maglia del Marina di Ragusa, e degli attaccanti Giovambattista Catalano, reduce dall’esperienza di Licata, e Alessio Faella, che arriva dall’Afragolese. Tre invece le conferme: il difensore Mirko Gallo e gli attaccanti Fabio Alagna e Giorgio Cicirello.

The following two tabs change content below.