All’armo di Pace il “Primo Palio d’Estate”

Primo Palio d'EstateI vincitori del Primo Palio d'Estate dell'edizione 2016

L’armo di Pace, formato da Roberto Manganaro, Robert  Micale, Stefano Alizio, Lillo Donato e dal timoniere Andrea Rotondo, si è aggiudicato il “Primo Palio d’Estate”, organizzato lo scorso 31 luglio dall’Associazione Motonautica e Velica Peloritana, giunto alla diciottesima edizione. Dietro i vincitori, l’equipaggio della Motonautica – Case Basse Paradiso, formato da Enrico Palmeri, Daniele Denaro, Luigi Siracusano, Francesco Visalli e timoniere Marco Palmeri; al terzo posto la barca di Grotte con Stefano Manganaro, Augusto Saija, Nino Neri, e Franceco Longo ai remi e Fabrizio Denaro al timone.

Lega Navale

Il presidente Carmelo Recupero

La gara, percorsa su un tratto di mille metri, è stata caratterizzata da un leggero vento di grecale ed una corrente scendente che ha messo a dura prova gli equipaggi nel mantenere le corsie estratte. Dopo la partenza è stato l’equipaggio di Pace ad assumere il comando, seguito dalla Motonautica. A metà percorso la Motonautica ha cercato una reazione ma l’equipaggio di Pace è riuscita a mantenere la concentrazione conquistando la vittorio con lo sprint finale. Nella sede del circolo nautico si è svolta la premiazione con il presidente Giuseppe Vadalà Bertini e il direttore dell’Associazione Motonautica e Velica peloritana, il presidente della Lega Navale Italiana, Carmelo Recupero. Con il Primo Palio d’estate, ispirato dai festeggiamenti che erano celebrati nell’ottocento in onore della Madonna della Porta di Paradiso, sì è aperta ufficialmente la stagione delle competizioni tra le contrade marinare, organizzate tra i borghi della riviera nord di Messina che torneranno a confrontarsi il prossimo 7 agosto nel Trofeo Don Giovanni d’Austria”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia