Alessandro Arcigli confermato come delegato alla guida del Coni Messina

Alessandro ArcigliIl delegato provinciale del Coni Messina Alessandro Arcigli

Alessandro Arcigli è stato nominato delegato provinciale Coni di Messina per il secondo quadriennio consecutivo, dal 2021 al 2024. La nomina decisa il 30 marzo dal rieletto presidente del Coni Sicilia Sergio D’Antoni è il riconoscimento di un percorso avviato cinque anni fa sul territorio in termini di iniziative sportive che di partnership istituzionale, in particolare con le scuole. Basta ricordare le tre “Giornate Nazionali dello Sport” che hanno coinvolto un totale di 20.000 atleti divisi in quaranta discipline diverse.

giornata nazionale dello Sport

Un successo la 16esima giornata nazionale dello Sport a Milazzo

“E’ una grande soddisfazione e ringrazio il presidente Sergio D’Antoni per la stima nei miei confronti. Il lavoro svolto in questi ultimi anni è stato improntato alla tutela ed alla crescita del movimento sportivo messinese – rimarca Alessandro Arcigli -. Ci prepariamo ad affrontare un mandato molto delicato perché il periodo storico, legato soprattutto all’attuale pandemia sta mettendo a dura prova tutto il mondo dello sport organizzato, costretto alla chiusura da più di un anno. Anche la nuova riforma voluta dal governo ha portato importanti cambiamenti che dovremo affrontare rapidamente adattando le organizzazioni sportive alle nuove regole. Ed è proprio a queste sfide che daremo massima attenzione cercando di non lasciare indietro nessuna realtà sportiva. Una sfida complicata che affronterò con grande attenzione – conclude –, mettendo in campo tutte le azioni possibili a tutela di tutto il movimento sportivo della provincia”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia