Alberto Tomba inaugurerà la Walk of fame degli sportivi a Gioiosa Marea

Tomba e le medaglie d'oro di Calgary
Alberto Tomba in azione ai giochi di Albertville

Alberto Tomba in azione ai giochi di Albertville

La ridente cittadina turistica di Gioiosa Marea in  provincia di Messina si avvia ad ospitare la III° edizione di “Gioiosa Gustosa”, una tre giorni di manifestazioni organizzate dalla locale amministrazione comunale incentrata sulla valorizzazione dei prodotti tipici, ed in particolare di quelli dell’enogastronomia in un percorso eco-sostenibile che in collaborazione con Slow Food è incentrato sulle eccellenze agroalimentari di tutta la Sicilia.

Una manifestazione che sarà aperta il prossimo 1 agosto ore 19:00 da un ospite d’eccezione, l’ex sciatore azzurro Alberto Tomba, recentemente insignito del titolo di “campione del secolo” insieme a Sara Simeoni dalla Fondazione Onesti e premiato in giugno al Foro Italico dal Presidente della Repubblica Giorgio  Napolitano, che sarà l’ospite d’onore della “Walk of Fame”: un evento parallelo incentrato sulle individualità dello sport che si sono distinte per i loro successi nelle rispettive discipline.

Annarita Sidoti

Annarita Sidoti

Tomba apporrà la sua firma su una speciale mattonella che sarà inserita in quella che diverrà la “passeggiata dei campioni” in un tratto del lungomare Canapè nel pieno centro cittadino di Gioiosa Marea, destinato ad accogliere al suo interno i tributi agli sportivi che con le loro gesta hanno dato lustro al nostro territorio.

Un percorso in cui a breve troveranno i loro tributi la locale ex podista Annarita Sidoti (esempio di determinazione e coraggiosa combattività anche per la battaglia che combatte da qualche tempo contro una brutta malattia), il pluricampione di karate  Luca Valdesi, il cestista Gianluca Basile, il pluricampione di motocross Tony Cairoli, e presto l’invito sarà formulato dagli organizzatori al ciclista Vincenzo Nibali.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia