Patti batte un altro colpo: ecco il cecchino Andrea Sorrentino

Andrea Sorrentino

Quarto colpo di mercato per l’ASD Sport è Cultura Patti. La società del presidente Pietro Fiumanò, che ricordiamo è stata ammessa in Serie C Nazionale, ha raggiunto l’accordo con l’atleta Andrea Sorrentino.

Si tratta di un’ala di 190 centimetri, classe 1990. “Zorro”, per i fans, calcherà le tavole del PalaSerranò. Nato il 25 luglio 1990 a Ragusa, Andrea Sorrentino gioca a pallacanestro dall’età di 6 anni, una passione, tramandata dal papà e dal fratello più grande (Alessandro, lo ricordiamo anche lui protagonista con la maglia del Ragusa in DNC), che l’ha portato dal profondo sud fino a Ferrara, in DNB dove ha vinto il campionato 2011-12. Precedentemente Andrea è stato premiato come miglior Under21 con la maglia della Nova Virtus sempre in DNB. Nella stagione 2013-14 è tornato a vestire la maglia del team ibleo, rappresentando un vero e proprio “fuori categoria” in C Regionale. Per il cecchino ragusano questa sarà la seconda avventura lontano dalla sua città.

Coac Pippo Sidoti

Coach Pippo Sidoti

Ovviamente soddisfatto dell’arrivo di Sorrentino si dichiara coach Pippo Sidoti, il quale lo ha fortemente voluto nel suo roster: ”La rosa del Patti si arricchisce di un giocatore di grande talento, tecnicamente ed atleticamente molto dotato. Ho voluto fortemente questo atleta che ha delle caratteristiche perfette per il mio tipo di gioco”.

La formazione pattese potrà dunque contare su un atleta siciliano con tanta esperienza, nonostante la giovane età, che sicuramente contribuirà alla disputa di un campionato di alto livello.

Autori

+ posts