Al via, alle “Ciminiere” di Catania, la sesta edizione di “Etna Comics”

Il logo di "Etna Comics"

La sesta edizione di “Etna Comics“, al via stamani al Centro Fieristico Le Ciminiere di Catania, ha catapultato ancora una volta la città etnea in una dimensione parallela, fatta di mondi fantastici, atmosfere surreali e suggestivi incontri con i big di Comics, Games, Japan, Videogames, Cinema e non solo.

La copertina di Topolino, dedicata a Etna Comics

La copertina di Topolino, dedicata a Etna Comics

Un successo esponenziale, che negli anni ha visto la manifestazione crescere prepotentemente in termini di presenze, credibilità e prestigio, divenendo a tutti gli effetti patrimonio per Catania e i catanesi, entrati a pieno titolo nella storia grazie anche all’omaggio reso da un’azienda leader nel settore come Panini Comics che, ospite dell’evento, ha dedicato alla Sicilia, alla città dell’Elefante e alla kermesse la copertina del numero 3158 di Topolino, da oggi in edicola, e un’imperdibile storia in costume ambientata nella seconda metà dell’800. Un riconoscimento dal valore inestimabile al lavoro dello staff e un invito a scoprire le meraviglie dell’Isola e del Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop, con l’irresistibile dolcezza dei più amati personaggi Disney.

Una panoramica della folla in area palco ad "Etna Comics" nell'edizione del 2015

Una panoramica della folla in area palco ad “Etna Comics” edizione 2015

In prima linea accanto al direttore di Etna Comics, Antonio Mannino, l’assessore ai Saperi e alla Bellezza Condivisa, Orazio Licandro, e il consulente per il marketing territoriale, Livio Gigliuto. Quella odierna, sarà una giornata ricca di appuntamenti con i grandi del fumetto e non solo, coronata dall’attesissimo spettacolo di Cristina D’Avena, icona indiscussa delle sigle animate, accompagnata dalla DB Day’s Band e da un coro di tredici splendide voci, con la presenza speciale di José Ramon Caraballo Armas. La regina delle sigle torna così a Catania, scelta come tappa del “Semplicemente Cristina Summer Tour”. Ad aprire lo spettacolo, sul palco dell’anfiteatro, saranno le due giovani e frizzanti band vincitrici delle ultime edizioni del Cartoon Music Contest sul palco di Lucca Comics & Games: la TeleRicordi Band, che presenterà il suo spettacolo dal titolo “Next Generation”, e i G.O.P.S. (Game Over Press Start), che sapranno stupire con il loro show “Beauty & Mistery”.

The following two tabs change content below.
Lillo Guglielmo

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Commenta su Facebook

commenti