Presentata al Comune l’Estate Azzurra. A Messina la Nazionale Under 18

Estate azzurraLa presentazione di #estateazzurra

Si è svolta presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, la presentazione dell’evento #estateazzurra. L’Italvolley femminile Under 18, guidata dal tecnico Marco Mencarelli, sta lavorando presso le strutture sportive del Cus Unime in vista dei Mondiali di categoria che si svolgeranno in Egitto.

Il prossimo 10 agosto, le ragazze azzurre affronteranno in un Test Match ufficiale, al Palasport Mangano di S.Agata di Militello, le pari età russe, allenate da Svetlana Safronova, atleta legata alla pallavolo della città in riva allo Stretto per i trascorsi con la Mangiatorella.

Ad aprire la presentazione è stato il presidente del Comitato Territoriale Fipav Messina, Alessandro Zurro, che ha ringraziato tutte le istituzioni presenti: “E’ un orgoglio avere la Nazionale Italiana qui a Messina. Ringrazio tutti, dalle atlete ai tecnici, ed in particolare mister Mencarelli. Questo è un ulteriore passo avanti nel progetto di qualificazione, HdeMe: l’Accademia del Volley Messinese, che il nostro Comitato sta portando avanti, esaltando sempre di più l’attività giovanile. Un plauso speciale all’instancabile Staff del mio Comitato. in particolar modo a Peppe Venuto. Ringrazio inoltre l’Ufficio Stampa Fipav Messina, tutti i tecnici delle varie società stanno contribuendo al successo di questo evento, le due strutture, Cus Unime e Palasport Mangano, la società Sant’Agata Volley per il supporto, il Comune di Messina, la Brigata Aosta e l’Ateneo peloritano”. L’esponente della Fipav è intervenuto ai microfoni di MessinaSportiva.it (riprese a cura di Vincenzo Nicita Mauro).

Pallavolo: Alessandro Zurro

Nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca il presidente provincale Alessandro Zurro fa gli onori di casa all'Italia Under 18 di pallavolo, in vista del collegiale a Messina di preparazione al mondiale di categoria. Servizio di Massimiliano Andò e Vincenzo Nicita Mauro

Publiée par Messina Sportiva sur Mardi 6 août 2019

Alla conferenza stampa erano presenti anche l’assessore allo Sport, Giuseppe Scattareggia, il vice sindaco di Sant’Agata di Militello, Calogero Pedalà, il presidente del CUS Unime, Nino Micali, il proprietario del Palasport Mangano, Giuseppe Mangano, il delegato dell’Ateneo Filippo Grasso e il Vice Comandante della Brigata Aosta, Luigi Lisciandro, che ha dichiarato: “L’esercito e lo sport rappresentano un connubio vincente. La Brigata Aosta ha colto al volo questo invito e, con la propria banda, eseguirà gli inni nazionali di Italia e Russia il giorno dell’amichevole”.

Mister Marco Mencarelli ha sottolineato invec che “sono io a dover ringraziare tutti perché in questo contesto abbiamo la possibilità di allenarci nella maniera migliore per preparare un campionato mondiale e, in secondo luogo, per come siamo stati accolti a Messina e per come veniamo seguiti quotidianamente con un’assistenza continua. A nome della Federazione Italiana di Pallavolo, esprimo una grande gratitudine per tutto questo. Stiamo svolgendo il nostro lavoro nel migliore dei modi e questo ci permette di essere soddisfatti. Le strutture che utilizziamo sono funzionali e perfette per quello che dobbiamo fare. La ciliegina sulla torta la metteremo con le tre sfide contro la Russia che per noi saranno test importanti. Fino ad oggi l’attività sportiva vissuta in quest’isola per me è una certezza”. Ecco coach Mencarelli nella nostra intervista:

Il ct dell'Italia Under 18 di volley Marco Mencarelli a Messina

Nel salone delle bandiere di Palazzo Zanca il commissario tecnico dell'Italia Under 18 di pallavolo Marco Mencarelli fa il punto dopo i primi giorni del collegiale a Messina, in preparazione al mondiale di categoria. Servizio di Massimiliano Andò e Vincenzo Nicita Mauro

Publiée par Messina Sportiva sur Mardi 6 août 2019

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti