Al PalaCeramica il “I° Trofeo dell’Addolorata – Coppa Nigithor”

La locandina della Coppa Nigithor

Si svolgerà il 13 e 14 settembre, al “PalaCeramica”, il “I° Trofeo dell’Addolorata – Coppa Nigithor”, manifestazione organizzata dal team di Santo Stefano di Camastra, con il patrocinio della Fipav Sicilia, che vede protagoniste squadre siciliane di altissima caratura: il Marsala, che milita nel campionato di A2, il Modica e l’Aragona di B1.

La locandina della manifestazione

L’evento sportivo è organizzato in onore dei festeggiamenti  dell’Addolorata e si svilupperà con gare di due set su tre con l’ultimo a 15 punti, diretto da arbitri federali. Il vicepresidente della Nigithor Luca Martino ha dichiarato: “Abbiamo intenzione, parlando con i vertici della federazione, di istituzionalizzare questo torneo e ripeterlo ogni anno in questo week-end. Per questo abbiamo avuto il pieno supporto del comitato territoriale di Messina, del comitato regionale, del comitato organizzativo dei festeggiamenti dell’Addolorata e dell’amministrazione comunale. Ringrazio il Marsala, il Modica e l’Aragona per la loro partecipazione a titolo gratuito e a tutti quelli che hanno reso possibile questo evento”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia