Al “PalaBucalo” il derby siciliano fra il Santa Teresa Volley e il Modica

Santa Teresa VolleyLe ragazze del Santa Teresa Volley

L’unico derby siciliano di volley femminile della serie B1, quello tra la Sanitaria Si.Com Prestasì di Santa Teresa di Riva e il Crai Radenza Modica, avrà luogo sabato 30 marzo al Palabucalo con inizio alle 17.30.

Santa Teresa Volley

Emiliano Giandomenico (tecnico del Santa Teresa Volley)

E’ un incontro valido per la nona giornata di ritorno del girone D della serie B1. All’andata vinsero le messinesi per 3-2 dopo una tiratissima partita. Le santateresine, in vantaggio per due set a zero, si facevano raggiungere sul 2-2 dalle modicane, per poi imporsi al tie-break per 16-14. Una gara combattuta, estenuante, giocata al cospetto di un pubblico numerosissimo. Con quella vittoria le santateresine conservarono il primo posto in classifica; altri tempi rispetto alla classifica odierna che vede le santateresine occupare il nono gradino della classifica con 23 punti mentre le modicane del presidentissimo Bartolo Ferro si attestano al quinto posto con 30 punti in saccoccia. Difficile individuare una più delle altre chi temere particolarmente nel sestetto del Crai Radenza in quanto il team modicano eccelle in ogni reparto: dalla palleggiatrice Brioli all’opposto Scirè, dalle centrali Pirrone e Vujko alle bande Ferro (ex della partita) e Tomaselli senza dimenticarci del libero Ferrantello. Locali con la consueta formazione delle ultime partite ovverosia con Lestini e Santin di banda, Cassone e Monzio Compagnoni al centro, Moschella libero e Buttarini/Surace in cabina di regia. Anche Nicole Buttarini, la spoletina classe 1997 in forza al Santa Teresa Volley, è un’ex dell’incontro in quanto lo scorso anno militò sulla sponda modicana contribuendo alla promozione dalla B2 alla B1. Corrado Scavino ed Emiliano Giandomenico i due coach.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia