Al Borgo di Castroreale l’evento “L’Arte e la Pasticceria Artistica Siciliana”

CastrorealeIl Borgo di Castroreale

Il prossimo 2 settembre al Borgo di Castroreale di svolgerà l’evento culturale “L’Arte e la Pasticceria Artistica Sicilia” con gli “Artisti per il Sociale”.

Castroreale

Il Borgo di Castroreale

La manifestazione, che animerà uno dei Borghi più belli d’Italia, è ideata dall’Associazione “L’Aquilone” Onlus di Messina con il patrocinio del Comune di Castroreale. Inoltre in sinergia con l’Associazione “L’Aquilone” Onlus lavoreranno nell’evento l’Associazione culturale dei Maestri pasticceri siciliani “Duciezio”, le aziende Zappalà e “Canditfrucht”, con la partecipazione dell’artista peloritano Alex Caminiti. A presentare la giornata sarà il giornalista Domenico Interdonato, con il supporto della prof.ssa Mariella Sclafani. Il programma vedrà un primo incontro con l’artista messinese Alex Caminiti, poi la visita del Borgo e della balconata panoramica di Piazza delle Aquile.

Castroreale

I Maestri Pasticceri e la Cassata

Successivamente si potrà assistere alla Santa Messa nel Duomo dedicato a Santa Maria Assunta con la visita guidata dell’importante sito religioso e del Museo Civico Comunale. Prima della pausa pranzo si potranno acquistare i prodotti locali a partire dal “Biscotto Castrense”. Dopo la pausa pranzo continueranno le visite delle Chiese e del Museo degli Argenti. A seguire si darà inizio ai lavori con l’apertura della festa dedicata alla Sicilianità, all’Arte e al Sociale. Verranno intervistati i maestri pasticceri Lillo Freni e Rosario Zappalà che realizzeranno, con il supporto di altri colleghi, un’enorme cassata. Inoltre saranno intervistati Rosario Lo Faro, presidente dell’Associazione “L’Aquilone” Onlus, l’artista Caminiti, il prof. Farina, presidente dell’Associazione “Duciezio” e i rappresentanti delle aziende partner.



Commenta su Facebook

commenti