Al Bacigalupo il 3° Trofeo Coppa di Taormina. Successo per la Polisportiva Forense Zancle

Trofeo TaorminaForense Zancle

Con il triangolare di finale si è chiusa la terza edizione del trofeo coppa di Taormina, andata in scena nella splendida cornice del “Bacigalupo “, manifestazione ottimamente organizzata dall’avvocato Alessandro Cacciotto. Nelle gare in programma (tre tempi da 35 minuti) si sono affrontate la Polisportiva Forense Zancle, i Kingsdom Hearts e i “Terzo tempo“, già vincitori dei triangolari di qualificazione.

Coppa Taormina

Coppa Taormina alla Forense

Nella prima partita, condita da qualche screzio subito ricomposto, la Polisportiva Forense Zancle ha battuto per 3-1 i Kingsdom. Dopo una fase di studio i forensi passano in vantaggio con una splendida azione: Caminiti allarga sulla fascia per uno dei nuovi innesti Calderone che in corsa mette sul secondo palo dove irrompe Totaro che mette dentro di piatto. Al 20’ topica arbitrale: Blatti in percussione viene falciato sulla linea dell’area, e tra le proteste veementi dei forensi, si sviluppa il contropiede dei kingsdom che pareggiano. Al 25′ i Forensi ritornano in vantaggio: il solito Caminiti illumina sulla fascia per Blatti che mette sul secondo palo dove l’esperto bomber Fugazzotto con un destro di prima intenzione batte il portiere avversario. Al 30′ partita in ghiaccio con una splendida palombella su punizione dai 25 metri di Salvatore Giordano.

Nella seconda partita pareggio a reti bianche e poche emozioni tra Kingsdom e Terzo Tempo, per cui nell’ultima partita ai Forensi di mister Tierno basterebbe il pari per portare a casa il trofeo ma dopo una certa supremazia territoriale la Forense passa con Totaro che sotto misura spinge dentro un assist al bacio del solito Fugazzotto. Ci si aspetta la reazione del terzo tempo ma la Zancle al culmine di una lunghissima azione di attacco raddoppia con un micidiale sinistro all’incrocio di Giordano e conquista il trofeo di inizio stagione.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia