Akademia Sant’Anna, conferme e nuovi innesti negli staff tecnico e medico

Akademia Sant'AnnaFoto di gruppo per l'Akademia Sant'Anna a Cerignola

Tra conferme e nuovi importanti innesti l’Akademia Sant’Anna definisce il gruppo tecnico e lo staff medico che seguirà la squadra nella prossima avventura in Serie B. Confermato quasi del tutto lo staff che bene ha fatto nella scorsa stagione, il club vuole crescere ulteriormente, inserendo nell’organigramma in alcuni settori chiave alcune pedine di livello assoluto.

Akademia

Flavio Ferrara, Daniele Cesareo e Antonello Catalano nello staff di Gagliardi

Dopo la conferma del direttore sportivo Peppe Venuto e del direttore tecnico Nino Gagliardi, arriva da Roma l’allenatore in seconda Emanuele Mori, mentre Flavio Ferrara ricoprirà il ruolo di assistente come nella scorsa stagione, oltre a continuare la propria attività con il Team Volley, cosi da implementare ulteriormente la sinergia per il settore giovanile. Daniele Cesareo avrà il doppio ruolo di scoutman e assistente. Altro scoutman, ma “a distanza”, sarà Antonello Catalano, storico collaboratore di Gagliardi e profilo di assoluta fiducia, che contribuirà all’analisi degli avversari. Confermato nel ruolo di team manager Marco Maressa, infaticabile nella gestione del rapporto tra società e squadra, coadiuvato dall’importante supporto di Massimo Apollino.

“Allo splendido staff che avevamo costruito nella scorsa stagione abbiamo aggiunto alcuni profili che ne aumentano ulteriormente il livello in vista di una stagione entusiasmante – sottolinea Gagliardi -. Partiamo dall’innesto importante di Emanuele Mori, persona che conosco da tanto, amico e professionista serio oltre che tecnico molto preparato. Di fondamentale importanza la conferma in blocco di Flavio Ferrara, già apprezzato lo scorso anno per la sua abnegazione e i suoi preziosi consigli, Daniele Cesareo, protagonista di una grande crescita personale, e Marco Maressa, capace di un lavoro incessante di grande qualità, affiancato dal sempre presente Massimo Apollino, impegnato a 360° per supportare al meglio le ragazze. A questi, infine, aggiungiamo anche la figura di Antonello Catalano, persona di grande caratura che, sono sicuro, ci darà una grande mano. Siamo molto soddisfatti perché abbiamo costruito uno staff di alto livello che, ne siamo tutti certi, saprà guidare al meglio la squadra”.

Paola Rotella

Paola Rotella, giocatrice, fisioterapista e osteopata

Per l’Akademia Sant’Anna novità anche fuori dal campo. Ciccio Ballarino, figura esperta e sempre disponibile, sarà ancora il medico di riferimento del team per il terzo anno consecutivo. Rinnovata anche per la prossima stagione la convenzione con il Centro Diagnostico Messina Sud per ciò che concerne tutte le indagini strumentali necessarie per la verifica delle condizioni fisiche delle ragazze. Confermata anche la collaborazione con il centro di fisioterapia New Delta, capace di seguire al meglio le giocatrici con il suo staff altamente qualificato.

Per la prossima stagione, inoltre, nuovamente inserita nello staff medico la biologa nutrizionista Simona Brigandì, che curerà programmi nutrizionali mirati e individuali. Riferimento unico e insostituibile nei rapporti con lo staff medico Paola Rotella, “capitana” di tante battaglie, competente fisioterapista e osteopata. “Siamo fermamente convinti della qualità del nostro staff tecnico – ribadisce il presidente Fabrizio Costantino –. Ha già dato dimostrazione di essere un gruppo dotato di grandi individualità. Siamo convinti che l’innesto di Emanuele Mori possa dare un grosso aiuto in termini di esperienza e qualità”.

The following two tabs change content below.