Accademia Sicilia protagonista: al “Tao Thai Return” cinture mondiali ed europee

Muay ThaiMario Argento durante il combattimento (foto Salvatore Garreffa)

Il grande evento di Taormina al ristorante “A Massaria” si tinge dei colori siciliani grazie alle prestazioni dei fighter dell’Accademia Sicilia. Gli atleti peloritani erano diretti dall’attenta guida del maestro e Campione Internazionale Francesco Buda. L’importante manifestazione di Muay Thai denominata “Tao Thai Return”, organizzata dall’Accademia Sicilia del maestro Mauro Samperi, ha messo in scaletta incontri di altissimo livello internazionale con in palio cinture prestigiose WKA e IKC.

Muay Thai

Il campione mondiale Mikael Samperi (foto Salvatore Garreffa)

Michael Samperi conquista il titolo mondiale WKA battendo per ko alla prima ripresa il tedesco Daniel Eckert; Mario Argento si aggiudica la cintura del titolo europeo WKA vincendo ai punti il forte francese Christian Berthely. “Per la prima volta in carriera grazie alla collaborazione fra il maestro Francesco Buda e il maestro e manager Didier Le Borgne, ho avuto la possibilità di concorrere per il prestigioso titolo europeo WKA – ha rimarcato il peloritano Mario Argento –. Il match si è disputato su cinque round da tre minuti ciascuno, contro il veterano francese Christian Bertheley“.

Muay Thai

Il campione europeo WKA Mario Argento (foto Salvatore Garreffa)

L’atleta messinese è uscito alla distanza, portando a casa l’ambito successo: “Sapevo che sarebbe stato un incontro duro, soprattutto perché non avevo mai disputato un match così lungo, a differenza del mio avversario. Nel primo round ci siamo scambiati colpi forti, mentre nel secondo ho subito un colpo che mi ha fatto temere il peggio. Un impeccabile angolo dei maestri Didier e Buda mi ha rimesso sulla strada giusta per portare a casa la cintura. Tanta emozione al verdetto della mia vittoria, tanto da non riuscire a trattenere le lacrime. Ricordo con piacere le urla e i festeggiamenti intorno a me dei bambini contenti del mio risultato. Adesso già mi sto preparando per altre sfide nel panorama europeo e mondiale”. 

Sempre nella serata della perla dello Stretto, Giulio Cozza indossa la cintura del titolo italiano IKC sconfiggendo ai punti Joseph Saponaro; Asia Canto e Gabriel Buda si aggiudicano i prestige fight rispettivamente contro la tedesca Michelle Krumpietz e il francese Rubio Medhi. Negli altri incontri risultano vittoriosi Cristian Cozzo, Gabriele Barbagallo, Francesco Meo, Mikael Russo, Gabriel Russo e Filippo Venuto.

Autori

+ posts