Allo Studio Fitness la 14esima edizione del corso di difesa “Cintura Rosa”

Arti MarzialiLa premiazione del corso "Cintura Rosa"

Si è coclusa la 14ª edizione del corso di difesa personale “Cintura Rosa”, stage che si è svolto presso la palestra New Studio Fitness di via Del Fante e che ha visto come istruttori i maestri Valentino Santo Venturella, Francesco Tavella, Mario Patania e Andrea Patania.

Arti Marziali

I partecipanti al corso “Cintura Rosa”

A prendere parte all’iniziativa quaranta donne che, con curiosità e tanta voglia di apprendere, hanno seguito gli insegnamenti dei maestri al fine di acquisire le tecniche base di difesa personale, focalizzando l’attenzione sull’attuale e delicato problema della violenza sulle donne. Alla base c’è l’atteggiamento di attenzione verso gli altri e l’ambiente circostante. In special modo i corsi di difesa personale riservati alle sole donne hanno come base situazioni quotidiane in cui, una volta individuata la minaccia, subentra la necessità di mantenere il controllo per difendersi e contrattaccare.

Nella giornata finale, non a caso a ridosso della celebrazione della Giornata Internazionale della Donna, sono intervenuti il sindaco Federico Basile, l’assessore alle Politiche Sociali Alessandra Calafiore, l’Assessore allo Sport Massimo Finocchiaro, l’esperto nelle politiche sportive e fiduciario del Coni Francesco Giorgio e il Centro Donne Antiviolenza (CeDAV – Onlus).

Autori

+ posts