Lunedì sera all’Hotel Villa Diodoro di Taormina tanti protagonisti illustri del mondo del pallone si incontreranno per celebrare il calcio mercato e uno dei suoi ideatori, il principe palermitano Raimondo Lanza di Trabia. Nel corso della serata di gala, organizzata da Infront, Adise, Comune di Taormina, Associazione Albergatori di Taormina e Confindustria Alberghi, al presidente della FIGC Carlo Tavecchio sarà consegnato il premio ‘Città di Taormina – Raimondo Lanza di Trabia’, un riconoscimento prestigioso assegnato al numero uno della Federcalcio ‘per aver portato anche nella Nazionale italiana le sue eccelse qualità di uomo squadra, dirigente competente e persona leale, sempre evidenziate nella prestigiosa carriera di calciatore e dirigente’.
All’evento, che proseguirà martedì con una tavola rotonda dal titolo ‘Il calcio mercato tra globalità e specificità nazionali – la questione etica e l’importanza della formazione dei dirigenti’, prenderanno parte tra gli altri il presidente di Infront Italy Marco Bogarelli, l’amministratore delegato della Juventus Giuseppe Marotta, il presidente della Commissione Direttori Sportivi Lorenzo Valeri, il segretario del Settore Tecnico Paolo Piani, il presidente dell’A.DI.SE. Carlo Regalia, il vicepresidente dell’A.DI.SE. Claudio Garzelli, l’avvocato di Diritto Sportivo Mattia Grassani e i giornalisti sportivi Tonino Raffa, Italo Cucci e Carlo Laudisa.
Autori
Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e per 6 anni presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in una scuola secondaria a Piacenza.