A Messina è nata una nuova società cestistica: l’ASD San Gabriele

Logo San Gabriele
Logo San Gabriele

Logo San Gabriele

Nella città dello Stretto nasce una nuova società, l’ASD San Gabriele, del presidente- giocatore Simone Pati. La neonata società, quest’anno disputerà i campionati di Promozione maschile e serie C Femminile. Inoltre la stessa ha già avviato corsi per l’avviamento allo sport della pallacanestro, aprendo centri minibasket in tutto il territorio. Forte anche l’attività giovanile, la società infatti parteciperà anche al campionato Under 13 maschile.
La serie C femminile, allenata da Gabriele Ribaudo, sarà composta interamente da giovani atlete provenienti dalla più blasonata San Matteo Messina, che da anni si è imposta come una delle società con il migliore settore giovanile della Sicilia.
La prima squadra di Promozione maschile sarà affidata a Francesco Pati, un ritorno, visto che l’allenatore non esercitava ormai da ben 10 anni. La squadra sarà composta da un mix di giocatori che, negli ultimi anni hanno calcato altri palcoscenici, come Salvatore Cannata e Achille Soraci ex C2 al Basket School, Alessandro Pati e Fabrizio Ponzù Donato ex Fp Sport e Alessandro Palermo ex CUS Messina.

Locandina corsi Minbasket

Locandina corsi Minibasket

Le squadre sono già in campo dai primi di settembre e stanno scaldando i motori in vista dell’inizio dei campionati, previsto per la seconda settimana di novembre.
La società, pur essendo nuova, sta cercando di costruire solide basi per il futuro, cercando di creare un fiorente settore giovanile, vera anima della società, con in programma l’apertura di due centri nella zona nord di Messina, due in centro (uno già avviato nella parrocchia di San Clemente) ed uno nella zona sud della città. L’obbiettivo primario è quello focalizzato sulla crescita del ragazzo, per questo tutti gli atleti saranno seguiti da istruttori qualificati. Di seguito la composizione del roster della squadra maschile di Promozione:

Michele Malluzzo guardia
Francesco Meo pivot
Arturo Marzo ala
Davide Pasto ala
Alessandro Catalano ala
Fabrizio Ponzù donato play/guardia
Simone Pati guardia
Pietro Bellinghieri pivot
Marcello Crisafulli ala
Daniele Scaffidi pivot
Achille Soraci pivot
Salvatore Cannata guardia
Salvatore Gulletta ala
Alessandro Palermo ala
Vincenzo La Torre ala
Alessandro Pati play
Giuseppe Bonasera ala

Gabriele Ribaudo, allenatore della formazione di C Femminile del  San Gabriele

Gabriele Ribaudo, allenatore della formazione di C Femminile del San Gabriele

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com