Il San Gabriele porta la Maurilio Milone alla “bella” nella semifinale di Promozione

San Gabriele Messina

Servirà la gara tre per determinare la seconda finalista del girone messinese del campionato di Promozione alla luce del risultato odierno che al “PalaRussello” di Messina ha visto imporsi il San Gabriele sulla Maurilio Milone per 64-55 nella seconda gara della serie dopo che la prima sui Nebrodi si era chiusa sul 65-57.

Foto di gruppo per la Maurilio Milone Capo d'Orlando

Foto di gruppo per la Maurilio Milone Capo d’Orlando

Gara che vive di di fasi alterne, ed in principio sono i paladini dell’allenatore-giocatore Mario Iannello a trovare un break mortifero di 0-8 complici gli errori in serie al tiro dei peloritani che poi lentamente si riprendono riducendo il gap iniziale a due punti al termine del primo quarto (10-12).

La musica cambia decisivamente nel successivo con il San Gabriele che inizia a trovare la retina anche dall’arco costringendo gli ospiti anche a cambi di marcature difensive e nei fatti prendono le redini del gioco andando al riposo lungo sul 30-24.

Al rientro in campo è ancora la squadra peloritana a risultare più efficace arrivando a toccare un massimo vantaggio di ben 21 punti (52-37 alla fine del terzo periodo), prima di accusare un calo nell’ultimo quarto con la squadra di Capo d’Orlando che prova tardivamente a recuperare con la sfida che si conclude con una tripla di Alessandro Pati.

La serie si deciderà questo sabato con la gara 3 di semifinale che si giocherà al “PalaFantozzi“, vista l’indisponibilità del “PalaValenti” (concesso in uso per altro evento), con palla a due alle 19:30 (direzione Pellegrino-Lucifero).  In palio c’è il pass per la finale che vale il salto in Serie D Regionale ed una sfida che opporrà la vincente alla Cestistica Torrenovese Aquila Nebrodi che ha strapazzato in due gare la Sport è Cultura Patti.

Logo San Gabriele Messina

Logo San Gabriele Messina

Tabellino:

Gara 2 della Semifinale di Promozione

San Gabriele Messina-Maurilio Milone Capo d’Orlando 64-55

Parziali: 10-12, 20-12, 22-13, 12-18

San Gabriele Messina – Ponzù Donato 22, Pati A. 12, Catalano ne, Cannata 16, Pati S.,  Palermo 2, Marzo 4, La Torre ne, Soraci 4, Bonasera, Meo 1. Coach Francesco Pati.

Maurilio Milone Capo d’Orlando – Gugliotta, Pollicina 8, Manasseri 8, Valentino, Cucinotta 6, Dimitri 6, Scafidi 2, Micale 18, Iannello. Coach Mario Iannello.

Arbitri: Daniele Miceli, Gabriele Bottari.

Commenta su Facebook

commenti