A Cittanova arriva il primo successo del Sant’Agata. Nuovamente in gol Faella

Sant'AgataCannizzaro in uscita anticipa Bonanno

Un coriaceo Città di Sant’Agata ha capitalizzato al meglio la rete di Faella e centrato il primo successo stagionale sul campo del Cittanova. Una vittoria sofferta ma allo stesso tempo meritata e proprio per questo ancora più bella con la squadra di Giampà che ha concesso pochissimo ai locali.

Sant'Agata

Favo prova a recuperare un possesso

Gli ospiti partono e già al 13′ potrebbero andare in vantaggio. Calafiore ruba palla e serve Alagna: il suo tiro risulta debole e l’ex Bruno para. Al 23′ altra buona opportunità: punizione di Catalano che genera una mischia in area, il tiro di Faella da buona posizione viene intercettato dal portiere. Tre minuti dopo Bruno risulta ancora provvidenziale con un salvataggio su Alagna. I padroni di casa si fanno per la prima volta pericolosi al 30′ ma il tiro a giro di Bonanno viene deviato da uno strepitoso intervento di Cannizzaro. Al 41′ il Sant’Agata passa spezzando l’equilibrio. Punizione del solito Catalano, sul secondo palo irrompe Faella, già a segno in Coppa Italia contro il Cittanova, che di testa non lascia scampo a Bruno.

Sant'Agata

Brugnano in fase di copertura

Nella ripresa Brugaletta (ottima la sua prestazione) e compagni gestiscono bene la gara. Al 61′ ci prova per i locali Corso: il suo tiro finisce alto. Poco dopo, al termine di una rapida ripartenza, la squadra di Giampà potrebbe chiudere i conti con Nemia ma il suo sinistro finisce a lato. I padroni di casa ci provano, ma dietro il Sant’Agata non sbaglia praticamente niente. Anzi sono i biancoazzurri che con le ripartenze di Catalano prima e Cicirello dopo vanno vicini al raddoppio. Il ko all’esordio con il Trapani è dimenticato: il primo successo esterno arriva al primo tentativo. L’anno scorso fu necessario attendere la penultima giornata sul campo di un Licata già salvo. Se il buongiorno si vede dal mattino, il ds Meli può essere soddisfatto.

Cittanova – Città di Sant’Agata 0-1
Marcatore: 42′ pt Faella.
Cittanova: Bruno, Ferrante, Cianci, Formia; Gaudio (90′ Bukva), Pane (Corso 60’), Biondo, Meola (Losasso 90’), De Marco, Maggio (Giorgiò 76’), Bonanno. In panchina: Perrelli, Ficara, Napoli, Bolognino,  All. Porretto (vice).
Città di Sant’Agata: Cannizzaro, Gallo, Brugaletta, Sannia, Favo, Brugnano (57′ Giuliano), Nemia, Calafiore (84′ Siracusa), Cicirello, Faella (65′ Iania), Alagna (61′ Cicirello), Catalano (76′ Nuzzo). In panchina: Faraone, Pollina, Giuliano, Lanza. All.Giampà.
Arbitro: Cardella (Chianese, Ferraro).
Note – Ammoniti: Pane, Biondo (C); Brugnano (S). Recupero: 2′ pt, 5′ st.

The following two tabs change content below.