Laterza: “Il Messina non va sottovalutato. Capuano ha tantissima esperienza”

TarantoGiuseppe Laterza, tecnico del Taranto

Undici punti in più del Messina e un piazzamento attuale in zona playoff. Il Taranto, nono in classifica, arriva alla sfida di domenica contro i giallorossi dopo due gare rocambolesche. Dal 3-2 inflitto al Catania con gol di Bellocq al 94′ alla sconfitta, sempre per 3-2, nel posticipo di lunedì a Castellammare di Stabia.

Taranto

La doppietta di Giovinco non è bastata al Taranto a Castellammare di Stabia

Se in casa Messina le bocche sono cucite, Giuseppe Laterza, tecnico dei rossoblù, ha parlato in conferenza stampa del prossimo match, non nascondendo il suo disappunto per il ko del “Menti”: “Per lunedì c’è rimasto l’amaro in bocca. L’abbiamo analizzata, abbiamo perso per errori, perché dal punto di vista tecnico-tattico abbiamo fatto una bella partita. Adesso ci approcciamo ad una gara diversa, importantissima, sicuramente da non sottovalutare ma da tenere bene in mente che sarà molto complicata. Giochiamo in casa e dovremo fare una grande prestazione per riscattare l’ultima sconfitta”.

“Indipendentemente dal momento particolare che vive il Messina – spiega Laterza, commentando la situazione dei giallorossi – è importante per entrambe. Loro verranno qui a giocarsi la partita per portare via punti, dobbiamo pensare a questo non guardando i numeri e la classifica. Se dovessero cambiare qualcosa tatticamente ci faremo trovare pronti, in settimana abbiamo lavorato su più moduli. Capuano si gioca la panchina? Sarà molto importante non solo per lui ma anche per i ragazzi che scendono in campo. Si tratta di un allenatore che sa gestire i momenti difficili e ha tantissima esperienza, quindi so bene che di fronte troveremo una squadra molto preparata. Non sarà facile e dovremo disputare la nostra miglior partita, cercando di essere propositivi e commettendo meno errori rispetto a lunedì. Ci vorranno massima attenzione e concentrazione da parte nostra”. 

Taranto

Il Taranto sarà privo del capitano Massimiliano Marsili, squalificato

I 15 gol subiti nelle ultime otto partite, dopo averne incassati appena tre nella prima metà degli incontri disputati, non preoccupano Laterza: “Nell’ultimo periodo abbiamo subito più gol, facendone però anche di più rispetto alle partite precedenti, ma va pure detto che abbiamo trovato di fronte squadre importanti come Avellino, Catanzaro e Catania  che ti attaccano con tanti uomini e praticano un gioco propositivo. Abbiamo sbagliato in alcuni momenti non solo come reparto difensivo ma anche nelle altre linee. Bisognerà essere concentrati per 95′ per non buttare via partite come quella di lunedì”. Infine, le ultime dall’infermeria del Taranto: “Non recuperiamo nessuno e perdiamo Marsili per squalifica, ma recuperiamo Granata che invece l’ha scontata. Tomassini è ancora fuori”. Out anche l’ex Saraniti, Falcone, Diaby e Guastamacchia. Non è escluso il passaggio dal 4-3-3 al 4-2-3-1.

Autori

+ posts